Scossi per la prima volta i bassifondi nel 2000, i Between the Buried and Me, fautori di un progressive metal statunitense di prima categoria, sono un sisma senza fine a cavallo fra innumerevoli generi, concetti e astrazioni.
Conquistato rapidamente il pubblico internazionale, i Between the Buried and Me si sono guadagnati la nomea di cult classic con rilasci imprevedibili quanto architettonici e presenze sceniche debilitanti, attirando con destrezza brutale l’attenzione di etichette come Victory Records, Metal Blade e Sumerian Records, e asserendosi con ineluttabile risolutezza come una delle calamità naturali musicali più rilevanti del ventennio.
Dal supportare Karnivool, The Ocean e Imperial Triumphant a venir chiamati come supporto diretto da Napalm Death, Cradle of Filth e Ne Obliviscaris il passo sembra scontato, ma niente lungo il percorso dei Monosphere lo è. Post e prog metal fra i più eclettici, i Monosphere ammutoliscono il panorama tedesco in primis e globale a pari passo con una miscela imprevedibile che incorpora mathcore, post rock e black metal con elementi inaspettati quali jazz, classica e avantgarde, rifiutando ogni tipo di contratto con le major per non contaminare la propria visione artistica.
I Between the Buried and Me, assenti dai nostri spalti da ben tre anni ormai, faranno collassare Milano su sé stessa il prossimo marzo. Credeteci, una devastazione simile non l’avete mai vista.
13 MARZO 2026 | LEGEND CLUB, MILANO
Viale Enrico Fermi, 98, 20161 Milano
Evento FB: https://www.facebook.com/events/1461729135068900/
Biglietti su Ticketone

In collaborazione con Erocks Production

