Un viaggio fra vecchio e nuovo, accompagnato da pianoforte e tratti elettronici, per dar voce a un’incarnazione di Zola Jesus come non ne avete mai viste.
Il suono ambizioso, forte e intraprendente di Zola Jesus, fra il lo-fi e lo squisito, il cupo e l’incoraggiante, ci strapperà il cuore con un set up tanto crudo quanto leggiadro, spoglio di ogni nascondiglio ed esitazione, durante una conversazione onesta e tagliente con le sue interiorità più nude. Un rituale che porterà chiunque oltre un portale vertiginoso misto di elettronica, industrial, pop, opera e un’infinità di poliritmi impossibili da descrivere.
Musica rituale tra la Italian Occult Psychedelia, il canto pagano e l’arte liturgica, il duo Nero Kane sarà chi aprirà le danze della serata e si distingue per un ammaliante quanto tetro psych dark folk, rievocante attimi à la Swans, Nick Cave e Dead Can Dance. Tour oltre l’ancestrale in chiese e festival di tutt’Europa e UK, i Nero Kane spiccano fra "I Migliori Concerti dell’Anno" di New Noise, assicurandosi con destrezza un posto d’onore al fianco di musicisti quali Jonathan Hultén, Rome e Marissa Nadler.
Zola Jesus tornerà a risuonare nella cornice dello Spazio Teatro 89 questo settembre. Trattenete il respiro: un set così ha luogo poche volte nella vita.
13 SETTEMBRE 2024 | SPAZIO TEATRO 89, MILANO
Via Fratelli Zoia, 89, 20153 Milano
Evento FB: https://www.facebook.com/events/1115820942992112/?
Biglietti su DICE