Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Live il 13/09, Poplar Festival, Trento
Chloe Slater
2025  (Virus Concerti)
FESTIVAL/CONCERTI
all NEWS E CONCERTI
27/06/2025
Chloe Slater
Live il 13/09, Poplar Festival, Trento
La giovane cantautrice Chloe Slater sarà live per la prima volta in Italia sabato 13/09 al Poplar Festival di Trento. Atmosfere grunge e indie-cool per un sound distintivo e testi che affrontano disuguaglianze sociali e le problematiche attuali, unendo ironia e profondità.
di La Redazione

CHLOE SLATER

13 settembre 2025 – Poplar Festival – Trento

Ticket disponibili su DICE.fm.

Info su www.virusconcerti.com

 

 

Dopo la recente pubblicazione dell’EP Love Me Please - un manifesto di ribellione, denuncia sociale e un inno alla libertà delle donne di “decidere per la propria vita” – Chloe Slater ha rivelato le date del suo tour estivo, con cui farà tappa per la prima volta anche in Italia. Si esibirà sabato 13 settembre al Poplar Festival di Trento, durante la terza giornata dell’imperdibile festival trentino.

 

La cantautrice ventiduenne Chloe Slater si sta facendo strada nel panorama della scena indipendente. Nata e cresciuta a Bournemouth, ha iniziato a scrivere canzoni all’età di 13 anni. Dopo essersi trasferita a Manchester per l’università, ha trovato la propria voce nella vivace scena degli open mic e grazie alla collaborazione con lo scrittore/produttore Jack Shute.

Il suo EP di debutto, You Can’t Put A Price On Fun, racchiude un’atmosfera grunge e un’attitudine indie-cool, e fonde il sound distintivo di Chloe con testi intensi e significativi. L’EP esplora temi come la giovinezza, l’identità e le complessità della società contemporanea, offrendo uno sguardo vivido e introspettivo sul mondo interiore dell’artista. Brani come “Price On Fun” colpiscono per il loro spirito arguto e pungente, offrendo riflessioni taglienti sulle sfide dei nostri tempi. “Nothing Shines On This Island” è una critica giovanile alla politica britannica, con una produzione ruvida e testi provocatori, mentre “24 Hours” propone un ritornello alt-pop potente, capace di risuonare con le nuove generazioni. La musica di Chloe affronta con coraggio le disuguaglianze sociali e le problematiche attuali, unendo ironia e profondità.

 

Di recente si è esibita sul palco del BBC Music Introducing a Glastonbury e ha aperto i concerti di Courtney Barnett a Londra e Manchester. Il suo brano “Price On Fun” è stato nominato Track of the Week da BBC Introducing su BBC Radio 1, ed è stata recentemente definita da NME Radar come “la cantautrice rivoluzionaria destinata a essere ovunque”.

Mentre continua a portare alla luce temi spesso trascurati, con il suo sound inconfondibile e una scrittura sempre più incisiva, Chloe è pronta a lasciare il segno nel panorama musicale.