THE MEFFS
16.10.2025 - Arci Bellezza - Milano
Ingresso riservato ai soci ARCI
Biglietti: euro 13,80
Acquistabili su DICE.fm.
Info e ticket su www.virusconcerti.com
The Meffs live in Italia per un'unica data, dove la band porterà sul palco dell’Arci Bellezza di Milano giovedì 16 ottobre i brani del nuovo disco What a life .
Dal loro debutto sulla scena britannica nel 2019, i Meffs si sono affermati come una delle realtà più esplosive del punk rock contemporaneo. Conosciuti per i loro live travolgenti e senza compromessi, il duo formato da Lily Meff (voce/chitarra) e Lewis Meff (batteria/cori) è diventato rapidamente un punto di riferimento imprescindibile per gli amanti del genere.
La band aveva annullato qualche mese fa il tour europeo primaverile, incluse le tappe al Covo Club di Bologna e all’Astro Club di Fontanafredda (PN). Mentre il concerto milanese, inizialmente previsto per lo scorso 20 marzo, verrà recuperato nella stessa venue in questa occasione.
I due EP Broken Britain Part 1 & 2, prodotti da Frank Turner, hanno attirato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori, portando la band ad aprire i concerti di Peter Doherty durante il suo Battered Songbook Tour e a intraprendere il primo tour da headliner nel Regno Unito, con diverse date sold out.
Tra i loro estimatori c’è anche Fat Mike (NOFX), che ha voluto pubblicare i loro EP sulla sua etichetta Bottles to the Ground (sorella di Fat Wreck Chords), e li ha invitati a condividere il palco con i NOFX nel tour d’addio mondiale.
Il 2023 ha consacrato definitivamente i The Meffs: dalla partecipazione al Download Festival (20° anniversario), acclamati dal pubblico e dalla critica come una delle migliori band della line-up, fino al Rebellion Festival, dove hanno registrato il tutto esaurito già nelle prime ore della giornata.
Con all’attivo esibizioni al fianco di leggende come Buzzcocks, Peter Doherty e band di nuova generazione come The Barstool Preachers e Dune Rats, i The Meffs continuano la loro ascesa con concerti sempre sold out, nuove uscite discografiche e un seguito in costante crescita.