Cerca

logo
Banner 2
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Live il 17/09, Legend, Milano
Nada Surf
2025  (Hub Music Factory)
FESTIVAL/CONCERTI
all NEWS E CONCERTI
29/06/2025
Nada Surf
Live il 17/09, Legend, Milano
La band indie rock di New York Nada Surf torna in Italia il 17/09 con il Moon Mirror Tour al Legend di Milano. In apertura due chicche: Lowinsky e The Cle Elum.
di La Redazione

NADA SURF

MERCOLEDì 17 SETTEMBRE 2025

LEGEND CLUB, MILANO

SPECIAL GUEST: LOWINSKY, THE CLE ELUM

 

Biglietti disponibili su DICE



I Nada Surf tornano nel nostro Paese per uno speciale appuntamento il 17 settembre al Legend Club di Milano con il Moon Mirror Tour, che celebra l’omonimo e acclamato album, già diventato un successo globale e definito da Rolling Stone USA come uno dei migliori album del 2024. Un’occasione unica per rivivere l’energia travolgente del gruppo e lasciarsi trasportare dalle sonorità che li hanno resi un punto di riferimento della scena internazionale.

Moon Mirror, uscito a settembre 2024, è l’ultimo disco dei Nada Surf, accolto con entusiasmo fin dal primo ascolto dai fan. È un album che alterna brani intensi che colpiscono dritti al cuore ad altri dal respiro più ampio, perfetti da cantare a squarciagola in macchina in una calda sera d’estate. In poche parole, tutto ciò che ci si aspetta e si ama da sempre nei Nada Surf: autenticità, melodia e una carica emotiva inconfondibile

Negli ultimi 30 anni, la formazione dei Nada Surf è rimasta immutata: Matthew Caws, Daniel Lorca e Ira Elliot. Moon Mirror, il loro primo album con la New West Records, è stato prodotto dalla band stessa e da Ian Laughton presso i Rockfield Studios in Galles. Per la registrazione, Matthew, Daniel e Ira sono stati affiancati dal loro amico e tastierista di lunga data Louie Lino.

 

La storia dei Nada Surf inizia nel 1990, quando Matthew Caws e Daniel Lorca, allora studenti universitari a New York, decidono di formare una band. Una volta laureati, coinvolgono anche un loro professore e gettano le basi di quello che, qualche anno più tardi, diventerà il gruppo che conosciamo oggi. Il debutto ufficiale arriva sei anni dopo con High/Low (1996), un esordio fulminante che consacra la band come una delle nuove promesse dell’indie rock. Il singolo “Popular” diventa rapidamente un successo clamoroso e apre le porte al loro primo tour europeo. Da lì in poi, i Nada Surf intraprendono un lungo viaggio fatto di palchi internazionali e un rapporto sempre più solido con il pubblico, in particolare quello europeo, con la Francia come vero e proprio punto di riferimento affettivo e artistico.