Cerca

logo
Banner 2
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Live il 17/10 a Bologna e il 18/10 a Torino
La Luz
2025  (Sub Pop, Kizmaiaz)
FESTIVAL/CONCERTI
all NEWS E CONCERTI
27/07/2025
La Luz
Live il 17/10 a Bologna e il 18/10 a Torino
La band psych-rock di Los Angeles La Luz annuncia due imperdibili concerti in Italia nell’autunno 2025: il 17/10 al Covo di Bologna e il 18/10 allo Spazio 211 di Torino. Un sound che intreccia psichedelia oscura e luminosa, armonie vocali eteree e riff incendiari, per uno show dall’energia trascinante.
di La Redazione

DATE ITALIANE

  • 17 ottobre 2025 – Bologna, Covo Club (45 Years Festival)
    Biglietti: DICE
  • 18 ottobre 2025 – Torino, Spazio 211
    Biglietti: DICE

 

Con il nuovo album News of the Universe (Sub Pop), la band psych-rock di Los Angeles La Luz annuncia due imperdibili concerti in Italia nell’autunno 2025.

Guidata dalla chitarrista, cantautrice e pittrice Shana Cleveland, la formazione statunitense porterà dal vivo un sound che intreccia psichedelia oscura e luminosa, armonie vocali eteree e riff incendiari, per uno show dall’energia trascinante.

 

Fondato da Shana Cleveland nel 2012, il gruppo La Luz si è rapidamente imposto come una delle band più originali della scena indipendente americana. Amatissime per la loro capacità di bilanciare caos e grazia, uniscono riff rock psichedelici a voci che richiamano il doo-wop e il folk, costruendo dischi sempre più audaci e riconoscibili.

Il nuovo album News of the Universe nasce da un periodo di profonda trasformazione personale per Cleveland, che dopo una diagnosi di tumore al seno ha riversato nel disco tutta la sua forza e vulnerabilità. Registrato con la produttrice Maryam Qudus (Spacemoth) in un ambiente creativo interamente femminile, il disco è un lavoro di psichedelia oscura e intensa, capace di trasmettere allo stesso tempo fragilità e trionfo.

Tra atmosfere apocalittiche, melodie barocche e momenti di pura estasi sonora, News of the Universe segna un nuovo capitolo per La Luz: un’elegia per un mondo che cambia e, insieme, una mappa cosmica verso un futuro sconosciuto.

Un’opera sincera e coraggiosa, che conferma La Luz come una delle realtà più vitali e visionarie del rock contemporaneo.