18 gen 2026
Roma
Monk
19 gen 2026
Milano
Arci Bellezza
20 gen 2026
Bologna
Locomotiv
Elijah Fox è un pianista, produttore e polistrumentista statunitense, noto per il suo stile che fonde jazz, impressionismo e soul psichedelico. Cresciuto a Durham, North Carolina, ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 11 anni, ricevendo l’influenza del pianista Yusuf Salim, che aveva suonato con Charlie Parker. Ha studiato al Oberlin Conservatory, perfezionandosi con artisti come Sullivan Fortner, Billy Hart, Dan Wall e Gary Bartz. Dopo la laurea nel 2017, si è trasferito a New York per intraprendere la sua carriera musicale.
Nel corso della sua carriera, Fox ha collaborato con numerosi artisti di rilievo, tra cui SZA, Masego, YG, ScHoolboy Q, Denzel Curry, Tate McRae, Musiq Soulchild, Childish Gambino, Kali Uchis e J. Cole. La sua composizione “East Village” è stata campionata da Drake e 21 Savage nel brano “Major Distribution”, che ha raggiunto la posizione numero 3 nella Billboard Hot 100. Inoltre, il suo brano originale “Wyoming” è diventato virale su TikTok, accumulando oltre 20 milioni di stream su Spotify.
Fox è anche il tastierista del gruppo del batterista britannico Yussef Dayes, con cui ha effettuato tour in oltre 20 paesi. Ha pubblicato musica strumentale sotto lo pseudonimo Søren Søstrom, accumulando oltre 16 milioni di stream su Spotify. Il suo ultimo album, Ambient Works for the Highways of Los Angeles, esplora paesaggi sonori ispirati alla città di Los Angeles.
Attualmente residente a Los Angeles, Fox continua a innovare e collaborare all’interno della vivace scena musicale della città.


