SABATO 18 OTTOBRE 2025 - H.21:00
Ingresso con tessera Arci
Camille Berthomier, in arte Jehnny Beth, è un’artista francese iconica, cantautrice dalla voce potente e presenza magnetica, già leader delle Savages. Torna finalmente in Italia per un’unica, imperdibile data: appuntamento sul palco del Circolo Arci Bellezza di Milano con il suo nuovo lavoro You Heartbreaker, You in uscita per Fiction Records, ritorno feroce e viscerale.
Nata a Poitiers, in Francia, si è dedicata negli anni ad un’infinità di progetti speciali: dalla mostra “David Bowie Is…” alle collaborazioni con il produttore e polistrumentista danese Trentemøller, con Julian Casablancas degli Strokes, con Bobby Gillespie dei Primal Scream e con i Gorillaz.
Registrato e prodotto con Johnny Hostile nel loro studio 20L07 in Francia, You Heartbreaker, You è viscerale, abrasivo e catartico. “Viviamo in un'epoca buia, piena di drammi e di tragedie barbare. Mi è chiaro che di questi tempi, o impariamo a urlare molto bene, o impariamo a sussurrare”, dice Jehnny a proposito del’album.
Raccontando la sensazione di essere spezzati in un mondo spezzato, dove l'amore è ancora a livello preistorico, You Heartbreaker, You è un'opera radicale che va dritta al nocciolo: da cuore a cuore.
L'ultimo singolo è "No Good For People", e di questo racconta: “L'idea della canzone mi è venuta mentre rivedevo la prima stagione di True Detective. C'è una scena alla fine in cui il personaggio interpretato da Matthew McConaughey dice che può essere difficile convivere con lui: ‘Non è mia intenzione, ma posso essere...critico. A volte penso di non essere adatto alle persone...le logoro’. Mi ha colpito perché mette in luce l'incapacità di coesistere con gli altri e il delicato equilibrio in cui la verità può essere dolorosa”.
Il brano è accompagnato da un video suggestivo co-diretto da Jehnny e dal suo collaboratore Johnny Hostile. “Per questo album, Johnny e io abbiamo lavorato contemporaneamente alla musica e alle immagini. Un momento registravamo in studio, quello dopo scattavamo foto o creavamo una maglietta, influenzandoci a vicenda”, racconta Jehnny a proposito del video. “Per il video di ‘No Good For People’ abbiamo esplorato l'idea del doppio, di come a volte possiamo essere doppiogiochisti o voler nascondere il nostro lato brutto. È stato realizzato poco dopo la morte di David Lynch e, in qualche modo, quando lo guardo ora, vedo un po' della sua influenza negli aspetti surreali di alcune scene (anche se con tende blu invece che rosse!!)”.
Prenotazioni Consigliate su DICE: https://link.dice.fm/D335a947f635