Cerca

logo
Banner 2
CONCERTIAPPUNTAMENTI SOTTO PALCO
Live il 19/03, Alcatraz, Milano
The Dead South
2026  (Virus Concerti)
CONCERTI E FESTIVAL AMERICANA / FOLK / SONGWRITER
all CONCERTI
09/01/2026
The Dead South
Live il 19/03, Alcatraz, Milano
Il quartetto folk/bluegrass canadese The Dead South torna in Italia per una data unica il 19/03 all'Alcatraz di Milano. Progressive bluegrass, alternative Americana, country, folk o western: non importa come la definite, ma se vi piace il genere, vi piacerà.
di La Redazione

THE DEAD SOUTH

19.03.2026AlcatrazMilano

Biglietti: euro 32,00 + prev.

Disponibili su Ticketone, Ticketmaster e DICE.fm

Per info: www.virusconcerti.com 

 

La band folk/bluegrass The Dead South ha rivelato una data italiana nell’ambito del nuovo tour europeo. Faranno tappa all’Alcatraz di Milano giovedì 19 marzo 2026. 

I Dead South non hanno mai puntato sulla continua reinvenzione, ma sull’impegno totale verso il proprio stile. Grazie alla fiducia nelle proprie sonorità e alla forte amicizia che lega il gruppo, i Dead South si trovano ora sull’orlo di un successo globale esplosivo, in una posizione invidiabile e ben meritata: l’autonomia totale. Non importa davvero come si voglia definire la loro musica – progressive bluegrass, alternative Americana, country, folk o western – ciò che conta è che si tratta di qualcosa di profondamente unico, e che persone di ogni estrazione, credo, esperienza, lingua ed età, la amano.

 

Rimanendo sempre fedeli alla propria autenticità, The Dead South non si tirano indietro quando è il momento di provocare, di tanto in tanto, i tradizionalisti, eseguendo con maestria rulli di banjo e tremoli fulminei di mandolino, armonie a tre voci e canzoni dai temi classici – ballate di omicidi, tradimenti, fantasmi e simili – il tutto con un sorriso e un pizzico di ironia. Proseguendo nella loro scalata al successo, The Dead South hanno imparato una lezione importante: se vuoi essere un outsider, devi eccellere.

Lo dimostra la passione dei fan che si travestono come loro, presentandosi ai concerti con il look caratteristico della band. Questo quartetto acustico, proveniente dalle praterie canadesi, ha trovato il proprio pubblico. Good Company, come si fanno chiamare, è una community globale composta da persone estremamente diverse tra loro, che magari non condividono le stesse opinioni, ma che ai concerti si trovano fianco a fianco.