Cerca

logo
Banner 2
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Live il 20/09, Alcatraz, Milano
Tamino
2025  (Barley Arts)
FESTIVAL/CONCERTI
all NEWS E CONCERTI
02/07/2025
Tamino
Live il 20/09, Alcatraz, Milano
Combinando la sua indimenticabile estensione vocale di tre ottave con la sua chitarra e l’oud arabo, il fenomenale Tamino porta il suo ultimo album, Every Dawn’s a Mountain in concerto a Milano. L'appuntamento è per il 20/09 all'Alcatraz.
di La Redazione

Dopo il sold out in prevendita del suo magico show all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, il fenomenale Tamino torna a Milano con una data imperdibile all’Alcatraz sabato 20 settembre 2025.

I biglietti per la tappa italiana dell’Every Dawn’s A Mountain EU Fall Tour 2025 sono disponibili su Ticketone.

 

Con l’uscita del suo terzo album Every Dawn’s a Mountain (qui la nostra recensione)Tamino supera il passato e riparte da zero con il prossimo capitolo della sua vita: abitare in una città americana che ora può chiamare casa, suonare su palchi ancora più grandi e prestigiosi, e presentare una raccolta delle sue dieci migliori canzoni ad oggi che includono featuring con Mitski ("Sanctuary") e molti altri altri.

Paragonato a un altare eretto in onore di ciò che è andato perduto, Every Dawn’s A Mountain è un disco nato in modo irruento, con parole che bruciavano sulle pagine. Senza alcun preavviso né chiedere il permesso, la musica ha risucchiato tutta l’attenzione di Tamino e ha segnato il ritmo delle sue giornate, come sta facendo ora con i fan di tutto il mondo: dopo una serie di show di lancio dell’album completamente sold out, Tamino sta realizando suo più grande tour negli Stati Uniti, seguito da tre show nei palazzetti in Turchia e una lunga lista di spettacoli in Europa e Regno Unito.

 

Prodotto da Tamino e dal collaboratore di lunga data PJ Maertens, con la co-produzione di Eric Heigle (Arcade Fire, Dawn Richard) e Alessandro Buccellati (Arlo Parks, SZA), e la produzione aggiuntiva di Chris Messina (Bon Iver,Big Red Machine), Zach Hanson (Bon Iver, Sylvan Esso) e Jo Francken, il processo di scrittura di Every Dawn’s a Mountain è stato imprevedibile, mentre la registrazione dell’album rispecchiava i temi dello spostamento e dell’impermanenza che definiscono molte di queste canzoni.

Scritti in gran parte nell’appartamento di Tamino a New York, alcuni brani sono stati registrati in varie stanze d’albergo durante il tour con Mitski, altri in una chiesa di New Orleans o in uno studio di Bruxelles. Eppure il risultato finale è l’insieme di musica più armonioso che Tamino abbia mai creato, unito dal tema di onorare il passato e al contempo di lasciarlo andare. Combinando la sua indimenticabile estensione vocale di tre ottave con la sua chitarra e l’oud arabo, Every Dawn’s a Mountain non solo mostra perché Tamino ha "la voce più straordinaria", come ha proclamato NPR Music in un recente episodio di All Songs Considered, ma anche in quali modi la usa per raccontare storie appassionate, sfruttare un suono e condividere una visione che abbraccia culture e continenti.

Oltre ad essere ospite degli show di Daniel Caesar, Mustafa, David Byrne e altri negli ultimi mesi, i fan hanno anche potuto ritrovare Tamino come il volto del nuovo profumo di Hermès, Terre D’Hermes Eau De Parfum Intense