Cerca

logo
Banner 2
CONCERTIAPPUNTAMENTI SOTTO PALCO
Live il 22/02, Arci Bellezza, Milano
Stuzzi
2026  (DNA Concerti)
EXPERIMENTAL / AVANT GARDE ELETTRONICA
all CONCERTI
11/12/2025
Stuzzi
Live il 22/02, Arci Bellezza, Milano
Con la sua esplosiva miscela di disco dance, cumbia, house, funk e rave, il polistrumentista svedese Stuzzi (nome d’arte di Linus Hasselberg) è diventato una delle voci più distintive della club culture scandinava e ora arriverà in Italia per un'unica data il 22/02 all'Arci Bellezza di Milano.
di La Redazione

Stuzzi

22 febbraio 2026

Arci Bellezza - Milano

 

Con la sua esplosiva miscela di disco dance, cumbia, house, funk e rave, il polistrumentista svedese Stuzzi, nome d’arte di Linus Hasselberg, è diventato una delle voci più distintive della club culture scandinava e ora arriverà in Italia per un'unica data in cui presenterà l’EP in due parti The Driving Towards the Sunset Tapes Pt I e Pt II, che fonde romantiche texture dance con campionamenti registrati durante i suoi viaggi nella giungla colombiana.

Le produzioni di Stuzzi sono pensate per il dancefloor, incentrate sul ritmo, imprevedibili e radicate in una gamma di suoni di portata globale, mentre i suoi spettacoli dal vivo, supportati da un cast di collaboratori a rotazione, lo hanno reso un punto di riferimento per club e festival in tutta Europa.

 

 

Stuzzi si è presentato al mondo con Le Fruit Disco (2022), affermandosi non solo come produttore, ma anche come promotore e animatore di una folta comunità nella scena dance. Fin dall’inizio, ha plasmato la sua musica attraverso numerose collaborazioni, invitando nel suo mondo cantanti, strumentisti e artisti di ogni genere per espandere il suo caos sonoro.

Nel 2023 ha continuato ad ampliare il suo universo di collaborazioni, creando un sodalizio in particolare con l’artista indie svedese Boko Yout per il brano ad alta energia "EFYO", uno dei preferiti dai fan che ha mostrato la capacità di Stuzzi di fondere generi e culture in qualcosa di inconfondibilmente suo. Più tardi nello stesso anno pubblicò Le Fruit Disco II, che diede ulteriore impulso alla sua fama, portandolo a comparire in molte classifiche internazionali e nelle line-up di dei festival, tra cui un set gremito e sudato al Way Out West.

Lo stesso anno ricevette nomination per il premio P3 Guld’s Artist of the Future e un Grammy nella categoria Electro Dance, confermando la sua fama crescente nel panorama dance scandinavo.

 

Nel 2024 pubblicò The Lost Carnival Tapes, un’interpretazione elettronica ad alta intensità della musica carnevalesca, sviluppata insieme alla sua rete di collaboratori in continua espansione e supportata da un lungo tour in Polonia, Germania e Paesi Bassi.

Nel 2025 pubblica l’EP in due parti The Driving Towards the Sunset Tapes Pt I e Pt II, che fonde romantiche texture dance con campionamenti registrati durante i suoi viaggi nella giungla colombiana. In questo disco è presente una delle lineup di ospiti più estese fino ad oggi: le icone svedesi Amanda Bergman e Moonica Mac, insieme a Joshua Idehen, Diane Emerita e l’artista folk brasiliano Bruno Berle. Il singolo con Amanda Bergman gli è valso una nomination ai P3 Guld 2025 come ‘canzone dell’anno’, a dimostrazione di quanto la collaborazione con altri artisti sia una componente essenziale per l’identità musicale di Stuzzi.

Nel 2025 ha registrato il tutto esaurito in tre spettacoli al rinomato Fasching di Stoccolma e ha concluso la stagione con una serata da headliner al leggendario Trädgården della città. Con ogni nuovo progetto e performance, continua ad ampliare il suo posto nel panorama dance svedese, costruendo costantemente un corpus di opere e una reputazione dal vivo che risuonano sia a livello nazionale che europeo.