22.10.2025 @ Largo Venue, Roma
23.10.2025 @ Bronson Club, Ravenna
24.10.2025 @ Arci Bellezza, Milano
Dopo aver pubblicato nel febbraio di quest’anno il suo album di debutto Glutton for Punishment (qui la nostra recensione), Heartworms arriverà in Italia per tre date in programma nel prossimo autunno.
Con una presenza scenica che frantuma ogni cliché e un sound che intreccia la precisione marziale dei Kraftwerk con il timbro di Siouxsie e il lirismo oscuro di PJ Harvey, Heartworms porta in Italia il suo universo post-punk elettronico e martellante, fatto apposta per ballare, intriso di un nostalgico immaginario proveniente dagli anni ’80 più dark, impreziosito da testi arguti e da uno spoken word accattivante.
In supporto alla data milanese, Kyoto, che nasce nel 2020 come progetto solista della cantautrice, batterista e performer Roberta Russo; fonde industrial, postpunk, elettronica scura e cinematica con spoken music e testi cantautorali, dando vita a un’esperienza sonora frenetica, viscerale e dissacrante.
Con oltre 200 concerti all’attivo, Kyoto si esibosce in alcuni dei festival più importanti in Italia e all’estero: Eurosonic, Sziget, Medimex, Jazz:Re:Found, Hitweek (Miami), Mondo.NYC, Cinzella, Ypsigrock, Telavivi Fest (Copenaghen), Termoli Jazz e molti altri. Ha aperto i live di artisti come Massive Attack, Public Image Ltd, Trentemøller, Fast Animals and Slow Kids, Coma Cose, Pierpaolo Capovilla e Chalk.