Cerca

logo
Banner 2
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Live il 25/09, Arci Bellezza, Milano
Lust For Youth
2025 
FESTIVAL/CONCERTI
all NEWS E CONCERTI
05/07/2025
Lust For Youth
Live il 25/09, Arci Bellezza, Milano
I Lust For Youth sono un duo synth pop svedese/danese conosciuti per il loro minimal-synth diy malinconico e claustrofobico. Li troverete il 25/09 all'Arci Bellezza di Milano, per presentare il nuovo album, All Worlds, realizzato in collaborazione con i Croatian Amor.
di La Redazione

GIOVEDÌ 25 SETTEMBRE 2025 H.21:00 – Ingresso con tessera Arci

 

I Lust For Youth sono un duo synth pop svedese/danese composto da Hannes Norrvide e Malthe Fischer. Nell’ultimo decennio hanno attraversato le lande del minimal-synth diy più malinconico e claustrofobico, da Growing Seeds del 2012, fino ad approdare a derive alienate in chiave synth-pop, consacrandosi sulla scena globale.

Li aspettiamo per un gradito ritorno sul palco del Circolo Arci Bellezza di Milano il prossimo 25 Settembre.

L'ultimo album è All Worlds, realizzato in collaborazione con i Croatian Amor a inizio marzo 2025.

 

 

Nel giugno 2023, Lust For Youth e Croatian Amor hanno condiviso il palco dell'iconica Sydney Opera House durante il Vivid Live Festival. Questo incontro ha riacceso la loro collaborazione creativa, gettando le basi per il loro album All Worlds.

Ispirandosi al Golden Record inviato nello spazio come messaggio dell'umanità all'ignoto, All Worlds rispecchia questo desiderio di connessione e comprensione. Ogni brano cattura un frammento di emozione, cultura o memoria, offrendo una visione caleidoscopica dell'esperienza umana.

Il titolo dell'album riflette l'idea di raccogliere frammenti di luoghi, sentimenti e storie diverse. Ogni canzone svela un “mondo” unico, contribuendo a temi generali di esplorazione e introspezione. Questi “mondi” rappresentano i paesaggi interiori che portiamo con noi, dando forma alla nostra identità. Anche il titolo è un gesto di connessione, come se questi mondi fluttuassero nello spazio, in attesa di essere scoperti e compresi. In definitiva, All Worlds incarna la ricerca di appartenenza e di significato.

Attraverso un viaggio sonoro di isolamento, resilienza e meraviglia, i testi introspettivi si intrecciano con paesaggi sonori lussureggianti ed evocativi. Mantenendo le atmosfere sognanti caratteristiche di Lust For Youth e Croatian Amor, la produzione ricca di riverberi conferisce all'album una qualità eterea e nostalgica. Mentre i temi della malinconia e della nostalgia sono centrali, i ritmi energici e gli arrangiamenti edificanti introducono un'armonia agrodolce che oscilla tra vulnerabilità ed euforia.

 

L'album segna un cambiamento di tono, allontanandosi dalle radici post-punk synth-driven di Lust For Youth. All Worlds abbraccia invece un'estetica orientata alla danza, intrecciando ritmi pulsanti e motivi di ispirazione techno con campioni vocali stratificati. Il risultato è un paesaggio sonoro strutturato, un'esplorazione della fragilità emotiva attraverso una produzione scintillante e melodie introspettive.

Per celebrare i dodici anni trascorsi dall'album ambient-industrial Pomegranate del 2013, All Worlds riflette l'evoluzione di Lust For Youth e Croatian Amor. Questo album è sia una risposta al loro lavoro precedente che una progressione informata da un decennio di crescita e cambiamento. Approfondisce la loro esplorazione del suono e del significato, parlando direttamente al momento presente.

Come il Golden Record alla deriva nello spazio, All Worlds è una collezione di momenti che aspettano di connettersi con coloro che scelgono di ascoltare.

 

Prenotazioni Consigliate su DICE: https://link.dice.fm/cdf520ec1a49