Cerca

logo
Banner 2
CONCERTIAPPUNTAMENTI SOTTO PALCO
Live l'11/02, Arci Bellezza, Milano
Wednesday
2026  (DNA Concerti)
CONCERTI E FESTIVAL ALTERNATIVE / INDIE ROCK AMERICANA / FOLK / SONGWRITER
all CONCERTI
30/11/2025
Wednesday
Live l'11/02, Arci Bellezza, Milano
I Wednesday sono noti per fondere grunge, shoegaze, slowcore e country gotico, creando un sound unico, contemporaneo e fortemente identitario, che racconta il Sud degli Stati Uniti con occhi disillusi e affettuosi. Saranno live l'11/02 all'Arci Bellezza di Milano. Chi ci sarà?
di La Redazione

Wednesday 

11 febbraio 2026
Milano
Arci Bellezza

 

I Wednesday sono Karly Hartzman (voce, chitarra), Xandy Chelmis (lap steel), Alan Miller (batteria) ed Ethan Baechtold (basso). Fino al 2025, in formazione dal vivo c’era anche MJ Lenderman, chitarrista e cantautore solista di culto, che continuerà a collaborare con la band in studio ma non parteciperà al tour europeo per dedicarsi a nuovi progetti personali.

Dopo gli esordi nel circuito underground del North Carolina, la band ha saputo imporsi con forza e naturalezza grazie alla propria capacità di fondere grunge, shoegaze, slowcore e country gotico, creando un sound unico, contemporaneo e fortemente identitario. Le loro canzoni raccontano il Sud degli Stati Uniti con occhi disillusi e affettuosi, parlano di famiglia, crisi economiche, dipendenze, desiderio e nostalgia con un approccio letterario e visceralmente emotivo.

 

Con l’uscita di Rat Saw God nel 2023, i Wednesday hanno conquistato un’attenzione planetaria. L’album è entrato nelle classifiche di fine anno di quasi tutte le principali testate musicali e culturali: dal New York Times a Pitchfork, da Rolling Stone alla NPR, fino a testate generaliste come Associated Press, The Atlantic, LA Times e persino il Wall Street Journal. È stato definito da molti come uno degli album più importanti dell’anno e ha consacrato Karly Hartzman come una delle voci più originali del songwriting contemporaneo.

Con l’uscita del nuovo album Bleeds, i Wednesday sono pronti a una nuova fase del loro percorso artistico, portando sui palchi europei (e finalmente anche italiani) le nuove canzoni e l’energia emotiva che li ha resi uno dei live act più potenti e sinceri della scena indipendente.

Il concerto dell’11 febbraio 2026 a Milano rappresenta quindi un’occasione unica per vedere dal vivo una delle band più intense e significative degli ultimi anni, capace di coniugare tradizione e urgenza contemporanea, dolcezza e rumore, sguardo poetico e verità.