Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Love In The Time of Covid
Danny Elfman
2021  (Anti-)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
11/02/2021
Danny Elfman
Love In The Time of Covid
DANNY ELFMAN condivide il nuovo brano "Love In The Time of Covid". Guarda il video.
di La Redazione

“Sicuramente non c’è nulla di divertente nel Covid, ma penso di poter ancora rappresentare in maniera ironica il modo in cui il distanziamento sociale ha sconvolto le nostre vite, sotto tutti gli aspetti” - Danny Elfman su “Love In The Time of Covid”

Giusto in tempo per San Valentino, il compositore, cantante e cantautore Danny Elfman condivide il suo nuovo brano “Love In The Time Of Covid”. Il cortometraggio che lo accompagna è stato diretto dal regista e fotografo Sven Gutjahr insieme alla direttrice creativa di Elfman Berit Gilma e racconta una bizzarra storia sulla ricerca dell’intimità in un mondo dominato dalle regole del distanziamento sociale come quello in cui viviamo oggi.
 
Il video è stato girato a Berlino e il protagonista viene impersonato dall’artista scozzese transgender Shrek 666, che indossa protesi e trucco. La sua forma inumana rappresenta il surrealismo della vita durante il lockdown e in qualche scena del video si intravede anche lo stesso Elfman. Ascolta il brano e guarda il video QUI.
 
Sicuramente non c’è nulla di divertente nel Covid, ma penso di poter ancora rappresentare in maniera ironica il modo in cui il distanziamento sociale ha sconvolto le nostre vite, sotto tutti gli aspetti, ed è proprio questo che ho fatto in “Love In The Times Of Covid””, spiega Elfman. “Un’espressione della follia che moltissimi di noi hanno vissuto. E ovviamente, io sono tra questi. L’ho scritta dal punto di vista di un ragazzo che impazzisce nel suo appartamento. I due creatori Gutjahr e Gilma hanno avuto quest’idea di trasformare il protagonista in una creatura verde che avesse quasi le sembianze di un animale, perché molti di noi si sentono come degli alieni nell’imprevedibile mondo di oggi, e io ho pensato che potesse essere interessante”.


 
In “Love In The Time Of Covid” troviamo Danny Elfman alla voce, alla chitarra e ai synth, Josh Freese alla batteria, Nili Brosh alla chitarra, Stu Brooks al basso, Sidney Hopson alle percussioni e il Lyris Quartet agli archi, Laura Engel come produttrice esecutiva e Melisa McGregor come produttrice del progetto. Nel corso dell’anno, Elfman continuerà a pubblicare nuovi brani l’undicesimo giorno di ogni mese. Il numero 11 ha sempre avuto un significato particolare per Elfman, il cui nome Elf significa proprio “undici” in tedesco.

Lo scorso mese Elfman ha pubblicato “Sorry”. “Il brano arrabbiato ha influenze industrial e prog-rock che creano un’atmosfera d’inquietudine, resa ancora più snervante dall’irritante video animato di Jesse Kanda”, ha scritto SPIN. Kanda (Arca, FKA Twigs, Bjork) aveva originariamente creato l’intricata animazione del video per accompagnare la performance del brano al Coachella 2020, che poi è stato posticipato. Guarda il video QUI.

Quattro volte nominato agli Oscar e vincitore di un Grammy, Elfman ha realizzato le colonne sonore di oltre 100 film, tra cui: Milk (nominato agli Oscar), Will Hunting - Genio Ribelle (nominato agli Oscar), Big Fish (nominato agli Oscar), Men In Black (nominato agli Oscar), Edward Mani Di Forbice, Batman, The Nightmare Before Christmas, Spider-Man, Il Lato Positivo e molti altri.


TAGS: DannyElfman | loudd | LoveInTheTimeofCovid