Lullabies è un album audiovisivo in uscita il 24 novembre 2023 per On The Camper Records. L'album di Camilla Sparksss è una raccolta di otto storie della buonanotte per adulti, composta da due vinili animati da 12 pollici e da uno specchio magico progettato dall'artista. Posizionando lo specchio sopra il disco, le animazioni prendono vita a 45 giri al minuto.
Ci sono voluti anni per finire questo album. Tutto è iniziato in un momento in cui i rituali quotidiani si sono interrotti. In quel momento è stato naturale separarsi dalle solite composizioni coldwave noise e scrivere Lullabies.
Le storie sono molto semplici, parole parlate, interamente composte al mellotron con alcuni groove infiniti. Un'ode per stimolare il bambino interiore. In un'epoca di sovraccarico digitale, questo album doveva essere puramente analogico, fisico e autentico. Un album che le persone potessero sperimentare in un ambiente naturale, senza dover guardare uno schermo.
Il fenakistoscopio di Joseph Plateau era l'universo visivo perfetto per questo. Così, con l'aiuto del mio amico e designer Giulio Parini, abbiamo iniziato a progettare uno specchio che potesse essere posizionato sopra i dischi immagine in rotazione. Ci sono voluti mesi per determinare una frequenza di fotogrammi a 45 giri per disegnare e ridisegnare le animazioni. Poi ci sono voluti anni per progettare un modello che potesse essere assemblato a casa e inserito in una copertina di vinile. Per l'esattezza, ventitré prototipi...
TRACKLISTING
1. My Way My Love
2. The Imaginary You
3. Watch Me
4. Hanging Around
5. Temper Temper Mother Nature
6. Ode To Those Who Can Touch Their Toes
7. Six Is A Lot
8. What A Day