Lina Maxine annuncia il suo EP di debutto “MIND GAMES”, fuori il 20 Aprile – composto da sei tracce, l’EP esplora i temi come l’autostima, l’amore e la vendetta. Il processo di scrittura e composizione, ha rappresentato una sorta di intervento cognitivo per Lina, in un periodo in cui il mondo sembrava cadere a pezzi. Con “MIND GAMES”, Lina vuole inoltre sottolineare il potere della musica, che può fungere da strumento per guarire e unire le persone.
Insieme all’annuncio dell’EP, Lina ha pubblicato il secondo singolo “SHALL WE?”, disponibile ora su tutte le piattaforme.
Su "Shall We?" Lina racconta: "Questa è stata la prima canzone che ho scritto e ha un significato a me molto caro: si tratta di fare un salto di fede. Mi sono ricordata di aver chiesto una volta a qualcuno a cui tenevo di fare spontaneamente un viaggio lontano dalla realtà quotidiana. 'SHALL WE?' invita l'ascoltatore in un viaggio sognante e romantico in uno spazio musicale paradisiaco dove tutto è possibile".
L'annuncio di "MIND GAMES" e la pubblicazione di "SHALL WE?", arriva a caldo dopo il precedente singolo, "MANGO". Il video, che è stato diretto da Roisino (Sody, GIRLI), ha quasi raggiunto le 100 mila visualizzazioni su YouTube.
BIOGRAFIA.
Lina ha fatto il suo atteso debutto dal vivo a New York City l'anno scorso, al The Cutting Room, Per poi suonare in uno show tutto esaurito all'iconico The Bedford di Balham, a Londra, pochi giorni dopo.
Nel corso del tempo Lina ha partecipato a numerosi showcase di canto e concorsi nazionali ed è diventata la cantante principale di una jazz band nella famosa Brown University, parte della Ivy League delle Università statunitensi, dove si è laureata in neuroscienze. Lina ha poi continuato a studiare, guadagnarsi un Master in neurobiologia alla prestigiosa Università di Oxford, tutto nel mentre affinava il suo mestiere: scrivere, produrre, mixare e suonare il basso.
Lina ora produce e collabora con professionisti del settore nei Tileyard Studios di Londra e continua a trarre ispirazione dalla scienza, in particolare dal cervello e dai suoi molti misteri. Le passioni di Lina vanno oltre la semplice musica: è una sostenitrice della salute mentale e si sforza di amplificare le voci delle comunità scientifiche e mediche attraverso la sua piattaforma.