Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
More Subtle Than Death
Fixation
2023  (Indie Recordings / Duff Press)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
01/09/2023
Fixation
More Subtle Than Death
I Fixation, maestri nell'intreccio di riff di chitarra pesanti, trame elettroniche e ritornelli contagiosi, pubblicheranno il loro atteso album di debutto, "More Subtle Than Death", l'8 settembre via Duff Press e saranno in Europa in tour in ottobre con gli Annisokay.
di La Redazione

La musica dei Fixation intreccia senza soluzione di continuità riff di chitarra pesanti, trame elettroniche e ritornelli contagiosi, lasciando il pubblico a bocca aperta. Il loro talento grezzo e la loro musica d'impatto hanno già raccolto le lodi di importanti media in tutto il mondo, come Kerrang! Magazine, NRK, Metal Hammer e BBC.

Il capolavoro di nove tracce affronta temi come la salute mentale, la crisi climatica e la critica sociale, offrendo un viaggio che fa riflettere e che richiede attenzione.

I Fixation raccontano: "Non volevamo limitarci a un suono particolare, anche se l'album suona come Fixation nel suo complesso, ci sono canzoni più poetiche, più pesanti, più grandiose e sinfoniche e canzoni rock più dirette. I temi delle canzoni sono cose che ci spaventano e ci preoccupano sullo stato del mondo di oggi. Sono cose che vogliamo vedere cambiare".

 

I Fixation combinano elementi elettronici, rock da stadio e post-metal per creare un suono unico e ricco di emozioni, ispirandosi a gruppi come Bring Me The Horizon, Architects e Muse.

Nel 2023 i Fixation hanno iniziato a consolidare la loro posizione come una delle nuove band più promettenti della scena rock e metal. Il 2023 inizia con un lungo tour con Devin Townsend in Europa (32 date), per poi apparire in festival come Eurosonic, Download, Rock Imperium e Prognosis. Con l'uscita dell'album di debutto, i Fixation partiranno per il loro secondo tour europeo nel 2023 con gli Annisokay in ottobre.

Con oltre 60 date dal vivo in Europa nel 2023, le loro performance accattivanti hanno fatto guadagnare loro la reputazione di live act imperdibile, che li ha portati a essere prenotati più e più volte.

L'album di debutto dei Fixation mette in mostra la loro capacità di attraversare i generi e di affrontare argomenti relativi, rivolgendosi a un'ampia gamma di ascoltatori. La loro musica parla a un'intera generazione, risuonando con i fan di vari generi, dal metalcore al post-hardcore e al rock. Con una popolarità in crescita e un anno entusiasmante davanti a sé, i Fixation si stanno indubbiamente affermando come forza emergente della scena musicale.


 

Fixation sono: 
Jonas Hansen - Vocal  
Martin Selen – Guitar  
Tobias Østerdal – Guitar  
Martin Gravdal - Bass 
Ola Dønnem - Drums