Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
23/11/2023
Lil Lotus
Nosebleeder
LIL LOTUS, pioniere di una nuova generazione di emo pop-punk e produzioni trap, annuncia il nuovo album NOSEBLEEDER in uscita il 1° dicembre su Epitaph, via SpinGo.
di La Redazione

Lil Lotus annuncia ufficialmente il suo secondo album Nosebleeder in uscita il 1° dicembre via Epitaph Records. Prodotto da Matt Malpass (Blink 182, Travis Barker, MGK, nothing, nowhere.) e Mike Pepe (Taking Back Sunday, Charlotte Sands), il seguito del suo disco di debutto ERRØR BØY (2021, Epitaph) vede Lotus abbracciare pienamente il suo ruolo di pioniere di una nuova generazione di pop-punk.

Per celebrare l'annuncio, Lotus condivide anche il brano che dà il titolo all'album, le cui melodie pop-punk cantilenanti e le urla della voce di accompagnamento sono bilanciate da chitarre energiche e da un ritmo di batteria incalzante.

Nosebleeder simboleggia l'essere svuotati quando si tratta della vita e di tutto ciò che ne deriva. A volte può essere colpa delle persone da cui si è circondati, altre volte può essere un problema interno; "si può essere completamente soli e avere comunque un'esperienza di vita prosciugante", spiega Lotus. "Nella mia esperienza, credo che abbia avuto molto a che fare con il fatto che non sono stato necessariamente molto buono con me stesso o che non mi sono messo in buone situazioni. Ora che sto invecchiando, sto lentamente iniziando a capire come risolvere questo problema".

 

Con un songwriting emotivamente consapevole che tocca i temi della dipendenza, della salute mentale e della scoperta di sé, Lil Lotus è diventato famoso per aver mescolato testi diaristici, melodie pop-punk e produzioni trap nel corso della sua carriera musicale che sfida i generi. Con l'obiettivo di abbattere i confini categoriali per incorporare tutto, dalle canzoni acustiche sentimentali alla produzione pop da grande schermo, l'arrivo di ERRØR BØY ha segnato una nuova era per l'artista. "Pieno zeppo di gemme pop-punk", secondo Kerrang!, l'album "alza il tono dell'emo e fonde gli elementi più crudi del genere con la sensibilità emo-pop di artisti come YUNGBLUD".
 
Avvalendosi della collaborazione di collaboratori di tutto il mondo della musica alternativa, Nosebleeder vanta la partecipazione di artisti del calibro di Mod Sun, Sophie Powers, Alexis Munroe e kennedyxoxo. All'inizio dell'estate, Lotus ha collaborato con Powers per il video musicale ispirato ai supereroi di "When Life Gives You Lemons", elogiato per le sue "parti di chitarra incisive, il ritmo rauco e i testi incentrati sui personaggi" attraverso un'anteprima con Alternative Press. Il recente singolo "Millionaire", che abbina una produzione innovativa e un featuring con la rapper kennedyxoxo, è stato definito da idobi "un brano glitch, intriso di pop, immerso nelle chitarre e cosparso di synth".

 

Ora più che mai, Lil Lotus si appoggia alle influenze alternative che hanno sempre informato il suo sound. Dopo essere emerso nel 2017 con l'EP Body Bag, con la collaborazione dei membri di GothBoiClique Cold Hart e Nedarb, il creativo ha pubblicato diversi EP (tra cui la serie di 3-EP All My Little Scars del 2020) e oltre una dozzina di singoli. Dall'uscita del suo disco di debutto nel 2021, la sua presenza in streaming è cresciuta immensamente, con numeri attuali di oltre 1,2 milioni al mese e più di 82,9 milioni di stream del catalogo fino ad oggi. In possesso di uno stile vocale distinto e di un orecchio non convenzionale, Lotus è stato riconosciuto da riviste del calibro di Lyrical Lemonade, Kerrang, BrooklynVegan, Alternative Press, Apple Radio 1 con Travis Mills e altre ancora.

 

 

Tracklisting

  1. blame me for everything ft. Mod Sun
  2. how’s it feel to feel nothing
  3. nosebleeder
  4. stockholm syndrome ft. sace6
  5. what a time to be alive ft. Luke holland
  6. ghost ft. alexis munroe
  7. missouri
  8. millionaire ft. kennedyxoxo
  9. she’s a vampire
  10. halley’s comet
  11. play dead
  12. everything you hate about me
  13. when life gives you lemons ft. sophie powers
  14. shooting star