ISRAEL NASH, stella della nuova Americana, pubblicherà Ozarker il 20 ottobre per Loose Music. Oltre a "Roman Candle", il nuovo album del musicista nato e cresciuto tra Texas e Missouri è stato anticipato dalla title track "Ozarker" e da "Can’t Stop".
Ozarker arriva a due anni di distanza da Topaz, album che aveva sorpreso la critica americana ed europea per i richiami all’americana e al rock psichedelico, influenzato tanto dal rock-country chitarristico di Neil Young quanto dal prog lisergico dei Pink Floyd d’annata.
Ozarker è stato registrato con l’aiuto del produttore Kevin Ratterman (noto per il suo lavoro con My Morning Jacket e Ray LaMontagne) ed è una entusiasmante collezione di quei classici inni di cosmic americana nell’inconfondibile stile a cui ci ha ormai abituati Israel Nash. Il nuovo lavoro di Israel è una meditazione sull’amore e sulla famiglia, sulla bellezza e sul dolore che tramandiamo di generazione in generazione, sui legami che ci uniscono nei momenti belli e in quelli brutti.
Per il nuovo album Israela Nash racconta di essersi ispirato al rock con cui è cresciuto, agli inni generazionali di Tom Petty, Bruce Springsteen e Bob Seger, conditi da straordinarie chitarre e inconfondibili linee vocali.
"Penso che il motivo per cui così tanto di quel classico cuore del rock and roll persiste - racconta Israel Nash - è perché tocca temi che tutti sentiamo nel profondo: desiderio, lotta, impegno, fuga. Come artista, aspiro sempre a toccare quante più persone possibile, ed è ciò che questa musica ha sempre rappresentato per me”.
Tracklist:
Israel Nash info:
. https://www.instagram.com/israelnash/
. https://www.facebook.com/israelnashmusic