Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
People Who Aren't There Anymore
Future Islands
2024  (4AD)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
27/12/2023
Future Islands
People Who Aren't There Anymore
I FUTURE ISLANDS annunciano il nuovo album "People Who Aren’t There Anymore", in uscita il 26 gennaio 2024 per 4AD, via SpinGo.
di La Redazione

I Future Islands annunciano il loro nuovo album People Who Aren't There Anymore, che uscirà il 26 gennaio 2024. Il settimo album della band - Samuel T. Herring (voce, testi), William Cashion (basso, chitarre), Gerrit Welmers (tastiere, programmazione) e Michael Lowry (batteria) - segue As Long As You Are del 2020. People Who Aren't There Anymore inaugura un nuovo capitolo per i Future Islands che, nonostante si siano formati quasi due decenni fa, continuano a sfidare se stessi.

Se in passato hanno sempre tirato fuori inni energetici, questa volta hanno deciso di guardarsi dentro e raggiungendo un nuovo livello di vitalità, realizzando alcuni dei loro brani più ispirati e più strazianti, prendendosi il loro tempo, facendo contare ogni respiro, ogni sillaba, ogni colpo di piatti. Il risultato è un'affermazione potente e decisiva di un gruppo di musicisti che ha realizzato il miglior album della sua carriera.

 

 

Insieme all'annuncio, la band ha condiviso un nuovo singolo tratto dall'album, "The Tower", insieme a un video diretto da Jonathan van Tulleken (Top Boy, Shogun). Questo è il secondo progetto a cui van Tulleken e Herring lavorano insieme: i due hanno collaborato a The Changeling di Apple TV, la cui prima stagione è andata in onda a settembre. A proposito della collaborazione con Herring per lo show e per il video di "The Tower", van Tulleken ha dichiarato:

"Chiunque abbia visto Sam sul palcoscenico cambiare forma con tutto il corpo e la voce, passando da una tenerezza straziante a una ferocia fantastica, sa che è un interprete davvero magnetico. Questo è stato il motivo per cui è stato scelto per un ruolo in The Changeling, dove interpreta un personaggio complesso che sembra essere una cosa e in realtà ne è un'altra. Si trattava di un ruolo che non sarebbe stato facile nemmeno per l'attore più esperto, ma Sam, mettendo in campo tutta la sua abilità scenica, il suo carisma, la sua intelligenza e la sua naturale empatia, ha fatto assolutamente centro, dando vita a un'interpretazione avvincente. Mi è piaciuto molto lavorare con una persona che si è avvicinata alla recitazione grazie al personaggio che ha costruito con la sua musica. Collaborare con la band alla realizzazione di un video musicale è stata una vera gioia, soprattutto se si tratta di un video che esplora la dualità tra luce e oscurità in senso letterale e metaforico. Trovare la stessa performance accattivante e ossessionante, ma questa volta con il brano come sceneggiatura".

 

"The Tower" segue i singoli precedenti ‘Deep In The Night’, ‘King of Sweden’ e ‘Peach’, che saranno contenuti anch'essi in People Who Aren’t There Anymore.

People Who Aren’t There Anymore è stato co-prodotto dai Future Islands e Steve Wright, e mixato da Steve Wright e Chris Coady (che torna a lavorare con la band dopo Singles del 2014).

People Who Aren't There Anymore
uscirà il 26 gennaio 2024 e sarà disponibile in formato digitale, su CD e cassetta e su vinile con retro standard, vinile trasparente e vinile giallo e nero con artwork alternativo (esclusiva 4AD/D2C). 

 

 

Tracklist
1. King of Sweden
2. The Tower
3. Deep In The Night
4. Say Goodbye
5. Give Me The Ghost Back
6. Corner Of My Eye
7. The Thief
8. Iris
9. The Fight
10. Peach
11. The Sickness
12. The Garden Wheel


 
FUTURE ISLANDS ONLINE:
futureislands.com
Instagram + Twitter: @futureislands
Facebook: @futureislandsmusic