Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
21/07/2020
Ihsahn
Pharos
IHSAHN annuncia il nuovo EP PHAROS in uscita l’11 settembre su Candlelight/Spinefarm. Guarda il video per “SPECTRE AT THE FEAST”.
di La Redazione

Il pioniere del progressive metal IHSAHN annuncia oggi Pharos, il secondo di due EP connessi, ma apposti tra loro, in uscita l’11 settembre su Candlelight Records/Spinefarm.

Rispetto alle atmosfere dark del precedente EP Telemark uscito a inizio anno, Pharos è ricco di luce e contiene tre composizoni originali e due cover: una versione delicata ma fedele all'originale di “Manhattan Skyline” dei norvegesi A-HA (con la partecipazione alla voce di Einar Solberg dei Leprous) e la spettrale “Roads” della band trip-hop britannica PORTISHEAD.

Registrato nel suo home studio con le parti di batteria a cura di Tobias Solbakk al Jukes Joint Studio, Pharos è musicalmente e concettualmente l’opposto di Telemark (uscito a febbraio).

Il primo singolo “Spectre At The Feat” è disponibile ora.

Pharos è un altro grande trionfo per uno dei più importanti fondatori del black metal; questo compositore norvegese, che ha prestato il suo spirito iconoclasta e le sue grandi abilità a numerose band e progetti, ha ancora una volta tessuto paesaggi sonori intricati che lo rendono un vero e proprio alchimista della musica.

1.Losing Altitude

  1. Spectre At The Feast

3.Pharos

  1. Roads (Portishead)

5.Manhattan Skyline (A-Ha) featuring Einar Solberg of Leprous

 


TAGS: Ihsahn | loudd | Pharos