Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
22/01/2020
LEDA
Pulviscolo [video]
"Pulviscolo" è il nuovo video dei LEDA, tratto dal nuovo album MEMORIE DAL FUTURO.
di La Redazione

Silhouette, sagome, ombre: i LEDA scelgono di nascondere più che di mostrare nel video di PULVISCOLO, da ora in circolazione su YouTube. Tratto dal nuovo album della band, MEMORIE DAL FUTURO, il singolo è fra i momenti più intensi dell’album, con atmosfere cupe, almeno fino all’esplosione, alla caduta dei veli, che mostra tutta l’anima elettrica della band.

I LEDA nascono dall'incontro dei musicisti ENRICO VITALI, SERENA ABRAMI, FABRIZIO BAIONI e MIRKO FERMANI, da anni attivi nei rispettivi progetti nel panorama della musica italiana underground e cantautorale. La loro estetica ha nel DNA l’overdrive, la new wave, il trip rock e l’alternative rock, nel contrasto emotivo tra il velluto del timbro vocale e l’abrasività dei suoni.
Dopo un inverno passato in sala prove, nel mese di maggio 2018 le canzoni che andranno a comporre l'album vengono registrate presso l’Indipendente Recording Studio di Matelica. Il lavoro è seguito dal fonico Nicola Giorgetti che, insieme ai Leda, ne cura la produzione. I testi nascono dalla collaborazione tra Serena e lo scrittore fermano Francesco Ferracuti. Un brano dell'album vede la partecipazione di Marino Severini, voce dei Gang.
Il 12 aprile 2019 MEMORIE DAL FUTURO esce negli store digitali e in copia fisica. L'album è presentato in diversi locali delle Marche e rassegne, tra cui Klang Festival presso il Teatro Nuovo di Capodarco dove incassa il primo sold out. L'attitudine della band a ricercare nei videoclip un'amplificazione emotiva delle suggestioni sonore, li ha portati a collaborare con registi creativi e di affine visione.
Dopo il primo video ("Ho continuato") in cui i corpi dei musicisti sono i soggetti di un quadro di arte contemporanea in movimento, arrivano a questo secondo lavoro, PULVISCOLO, in cui un affascinante gioco di luci/ombre diventa un viaggio ipnotico e onirico, che svela le molteplici anime dei Leda. La Caos Crew ha compreso, riverberato e vestito di luce nuova il messaggio della canzone, grazie alla cura dei dettagli e a un sapiente mix di competenze professionali, estro ed empatia.  

 


TAGS: Leda | loudd | news | Pulviscolo | video