Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Quando ero satanista
TONNO
2020  (Woodworm Label)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
15/03/2020
TONNO
Quando ero satanista
"Quando ero satanista" è il nuovo singolo dei Tonno disponibile dal 13 marzo su tutte le principali piattaforme streaming per Woodworm Label, distribuito da Universal Publishing.
di La Redazione

Tonno sono la tribute band degli Zaino. Nel 2018 i Tonno pubblicano il primo EP omonimo, riscuotendo un forte interesse da parte della stampa specializzata che ne risalta l'unicità e l'immaginario dalla fortissima connotazione personale. Attraverso esibizioni in giro per l'Italia in festival e venue di grande spessore come il Mi Ami FestivalReset Festival di Torino e Largo Venue w/ Pop X, i Tonno sono stati in grado di crearsi una nutrita fanbase entusiasta e realmente legata al progetto. Il clamore suscitato dal successo dell'Ep scatena l'interesse dell'etichetta Woodworm Label per la quale è prevista la pubblicazione di un album questa primavera.

Dopo “Sovrappensiero”, pubblicato il 31 gennaio, “Quando ero satanista” è il secondo singolo estratto dall’omonimo album di Tonno in uscita il 20 marzo per Woodworm. Quasi un film da ascoltare, infittito da una narrazione che oscilla fra flashback e presente, ripercorrendo, tramite sfumature autobiografiche, alcuni temi: la crescita individuale, il desiderio e il timore di essere diversi e la definitiva e sofferta accettazione della propria natura. La scrittura esplora il repertorio di immagini sature che caratterizza la band, salti di dinamica improvvisi - dal grido al sussurro, dal feedback all’arpeggio – accompagnano chi ascolta alla scoperta di una storia che in fondo appartiene a tutti.

Oggi il mio cuore non pesa quasi nulla

“C’è sempre stato un po’ di orgoglio nell’essere, ironicamente o no, etichettato come satanista da professori, genitori degli amici, amici degli amici. Per cosa? Una maglietta, un bracciale, il colore dei capelli, la musica che senti e che suoni. Che poi alla fine andava bene così, e “satanisti” bisognerebbe rimanerci sempre.”

"Quando ero satanista" è stato prodotto da Andrea Marmorini, registrato e mixato presso il Rooftop Studio di Arezzo da Marco Romanelli mentre Daniele Sinigallia ha curato il master. Il progetto grafico è a cura di Tonno.

TAGS: loudd | news | QuandoEroSatanista | Tonno