Con River of Music: The Power of Duets, Vol. 1, JIM PETERIK, cantautore vincitore di un Grammy e membro fondatore dei Survivor e degli Ides of March, realizza uno dei suoi progetti più personali e ispirati fino ad oggi. Questo nuovo capitolo nella storia dei WORLD STAGE è un sentito omaggio allo spirito di collaborazione, dove ogni canzone diventa una storia condivisa raccontata attraverso l'armonia, l'emozione e l'alchimia musicale.
Prodotto dal leggendario Ron Nevison, il cui nome è sinonimo dell'epoca d'oro dell'AOR grazie al suo lavoro con Survivor, Heart, Foreigner e innumerevoli altri, River of Music: The Power of Duets, Vol. 1 trasmette il calore e la raffinatezza inconfondibili dei dischi rock classici, abbracciando al contempo un senso di intimità e freschezza che parla del fuoco creativo duraturo di PETERIK.
Attraverso dieci brani, The Power of Duets mette in mostra il talento di PETERIK per la melodia e la sua capacità di entrare in sintonia con artisti di diverse generazioni. Nel brano che dà il titolo all'album, “River of Music”, condivide il microfono con suo figlio Colin Peterik, catturando il legame padre-figlio radicato nella musica. Quella chimica ritorna in “Slow Lightning”, un momento di bellezza atmosferica che fonde testi poetici con strumentazioni cinematografiche. In altri brani, PETERIK duetta con Kevin Cronin dei REO Speedwagon nella commovente “Between Two Fires” e trova un terreno comune con Jason Scheff (ex membro dei Chicago) nella contemplativa “The Cadence of Things”.
A riguardo Peterik racconta: "‘The Cadence Of Things’ è uno dei miei brani preferiti del mio nuovo album pubblicato da Frontiers. In questa canzone, ho l'onore di condividere la voce con il grande Jason Scheff (cantante solista del gruppo Chicago da 30 anni e figlio di Jerry Scheff, bassista di lunga data di Elvis Presley). La canzone parla del ritmo della vita che ci circonda, del suono dell'amore che nasce, del suono di un cuore che si spezza: è la ‘Cadence Of Things’. Il video è stato girato con grande maestria da Greg Bizzaro. Buona visione!”
Il cantante Toby Hitchcock (Pride of Lions) porta fuoco e intensità in due momenti salienti: “Soul of My Being”, un duetto soul con Bree Gordon, e una potente reinterpretazione del classico dei Survivor “In Good Faith”, cantato insieme alla stella nascente Kaity Heart. PETERIK e Kaity Heart interpretano anche “I'm a Survivor”, un inno originale che riecheggia la resilienza e la passione al centro del suo songwriting.
Altri duetti includono la radiosa “Double Rainbow” con Cathy Richardson dei Jefferson Starship, la ricca di emozioni “Waiting for You” interpretata da Dave Mikulskis e Bree Gordon, e la trascinante “Everything You Need”, che riunisce ancora una volta JIM e Colin Peterik.
Supportato da un cast stellare di musicisti, tra cui i batteristi Denny Fongheiser ed Ed Breckenfeld, i bassisti Tony Franklin e Bob Lizik, i chitarristi Phil X e Mike Aquino e i tastieristi Kim Bullard e Kim Peterik, l'album è tanto potente dal punto di vista sonoro quanto emozionante dal punto di vista emotivo.
Questo è solo il Volume 1: con il Volume 2 già all'orizzonte, il fiume della musica continua a scorrere, più forte che mai. JIM PETERIK & WORLD STAGE ci ricordano che nella musica, come nella vita, il vero potere risiede nella bellezza della connessione.

Tracklist
1. River of Music: Jim Peterik & Colin Peterik
2. Waiting For You: Dave Mikulskis & Bree Gordon
3. The Cadence of Things: Jim Peterik & Jason Scheff
4. Soul of My Being: Toby Hitchcock & Bree Gordon
5. Between Two Fires: Jim Peterik & Kevin Cronin
6. Double Rainbow: Jim Peterik & Cathy Richardson
7. Slow Lightning: Jim Peterik & Colin Peterik
8. In Good Faith: Toby Hitchcock & Kaity Heart
9. I’m a Survivor: Jim Peterik & Kaity Heart
10. Everything You Need: Colin Peterik & Jim Peterik

