Dopo aver svelato i primi due singoli "Came Down To Say Hi" (con ospite il chitarrista dei Lacuna Coil, Diego Cavallotti) e "Fury Roads (Boom Boom)", l'alt-rock band Jax Diaries è orgogliosa di annunciare la pubblicazione di "Riverside Motel", prodotto da Kane Churko (Five Finger Death Punch, Papa Roach...) e registrato agli Heavy Tones Recordings Studio di Torino.
Un album che segna l'inizio di un lungo percorso, come spiegato dal frontman Jaxon: "Ci siamo trovati a scrivere questo album in circostanze strane, abbiamo attraversato una pandemia mondiale e combattuto per il mio recupero fisico dopo un incidente in motocicletta. Ora con il disco finalmente disponibile non vediamo l'ora di capire cosa ne pensa il pubblico. Questo è il primo passo di un lungo percorso fatto di shows, collaborazioni e nuovo materiale. Rimanete sintonizzati!".
"Riverside Motel" è disponibile ora in tutte le piattaforme digitali e a breve in versione fisica, il tutto accompagnato da un concept visual/grafico a cura di Milana Zari.
Nota finale per quel che riguarda la loro versione di "Everybody (Jd's Back)", il cui video è finalista all'interno del famoso Berlin Music Video Awards nella categoria Best Song Cover.
L'artwork e la tracklist di "Riverside Motel"
01. Riverside Motel
02. Breakfast At 3p.m.
03. Nowhere
04. When I Turn I See The Future
05. Disconnected
06. Empty Pages
07. Fury Roads (Boom Boom)
08. Sad Eyes (The November Man)
09. San Francisco
10. Came Down To Say Hi (Feat. Diego DD Lacuna Coil)
11. Caliber .22
12. Wildfire
13. Miracle
Biografia.
I JAX DIARIES sono una band di Alternative Rock nata nell'estate del 2019 dalle menti di Jaxon e di suo fratello Andrew. I due hanno fatto parte della band Metalcore chiamata CRY EXCESS, che si è esibita in tutto il mondo a supporto di artisti del calibro di PAPA ROACH, KORN e WALLS OF JERICHO. Il suono dei due fratelli si è evoluto e hanno trovato casa nella scena Alternative/Heavy Rock, hanno assoldato Andrew e Frankie e hanno formato JAX DIARIES. La nuova band ha trovato un successo quasi immediato con il suo singolo di debutto "Shine On", ma il successo è stato vicino quanto la loro fine, visto che poco tempo dopo, alla fine di quello stesso anno, Jax è stato vicino dall'essere ucciso in un incidente in moto. Dal letto d'ospedale ha continuato imperterrito a scrivere nuova musica con i suoi compagni di band, durante le visite quotidiane. Non appena il gruppo ha potuto tornare in studio, i JAX DIARIES hanno registrato il loro primo album nel Marzo 2020, con la prima canzone, "Came Down To Say Hi", che dava ai fan un assaggio di ciò che sarebbe arrivato. A più di un anno dalla sua registrazione, la band ha pubblicato finalmente il disco e non vede l'ora di andare in tour al più presto.