Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Roots & Shoots Vol. 1
Jim Peterik & World Stage
2024  (Frontiers Music)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
03/01/2024
Jim Peterik & World Stage
Roots & Shoots Vol. 1
JIM PETERIK & WORLD STAGE concept, radicato nell'idea di collaborazioni musicali e spirituali tra artisti e amici, ha annunciato un nuovo album, "Roots & Shoots Vol.1", in uscita il 12 gennaio 2024 per Frontiers Music Srl. Una raccolta di nuova musica che unisce i Roots (le rock star classiche anni '80) agli Shoots (le rockstar emergenti).
di La Redazione

Jim Peterik parla dell'album: "Roots & Shoots è la mia ultima raccolta di nuova musica di quelli che considero gli artisti più iconici del rock classico degli anni '80 (i Roots) abbinati ai nuovi talenti più eccitanti che ho avuto il piacere di scoprire. Ho trovato le stesse qualità senza tempo negli Shoots rappresentati in questo album. Sono tutti astri nascenti!".
 

JIM PETERIK & WORLD STAGE hanno generato una serie di album estremamente ben accolti, a partire dal loro leggendario debutto autointitolato, caratterizzato da collaborazioni con luminari del rock come Dennis DeYoung, Kevin Cronin, Johnny Van Zant, Don Barnes, Tom Keifer e altri ancora.

Nel 2019, il concetto è riemerso nell'album Winds of Change, in cui JIM PETERIK ha collaborato con leggende come Kevin Chalfant, Dennis DeYoung, Matthew e Gunnar Nelson, Kelly Keagy, Mike Reno, Jason Scheff e altri. PETERIK ha poi dedicato un intero album alle rocker donne, che ha dato vita al notevole Tigress - Women Who Rock the World. Questo album ha messo in mostra collaborazioni con cantanti e musiciste eccezionali come Jennifer Batten, Chloe Lowery, Rosa Laricchiuta, Chez Kane e altre.

Questi album sottolineano l'immenso talento di JIM PETERIK, completato da una rosa di cantanti e musicisti di fama. Con il nuovo concetto di album Roots and Shoots, l'artista di Chicago presenta due superbi album equamente divisi tra Roots (rock star classiche) e Shoots (rock star emergenti).
 

Oltre a Kevin Cronin e ai REO Speedwagon, gli ospiti di rilievo di Vol. 1 includono: Kelly Keagy (Night Ranger), Don Barnes (.38 Special), Mark Farner (Grand Funk), oltre a talenti emergenti come Colin Peterik (figlio di Jim), Ashton Brooke Gill, Paul Childers, Leslie Hunt, Mark Mackay e un accattivante duetto tra Dave Mikulskis e Lisa McClowry.
 
WORLD STAGE incarna l'eccezionale eredità musicale di JIM PETERIK, a testimonianza della sua abilità di autore di canzoni come una delle vere icone del rock melodico.

 

 

Track List
1) Dangerous Combination (feat Kevin Cronin & REO Speedwagon)
2) Before Anyone Knows We’re Gone (feat Colin Peterik)
3) Last Dream Home (feat Don Barnes)
4) Forever's the Last Place You Look (feat Paul Childers)
5) Mend Fences (feat Kelly Keagy)
6) As I Am (feat Ashton Brooke Gill)
 7) Friends Forever (feat Jim Peterik and Mark Farner)
8) Suddenly (feat Leslie Hunt
9) I Found Me (feat Mark Mackay)
10) Fire and Water (feat Lisa McClowry and Mike Mikulskis)
11) Fire and Water (Acoustic Version) Bonus Track Japan

 

BIO

Nel corso della sua carriera, JIM PETERIK ha scritto alcune delle canzoni più indimenticabili del rock, tra cui "Vehicle" dei The Ides Of March (di cui è stato cantante), successi come "The Search Is Over", "High On You", "I Can't Hold Back" e classici per i .38 Special come "Hold On Loosely", "Caught Up In You", "Fantasy Girl" e "Rockin' Into The Night".

Peterik ha anche scritto la canzone stellare e molto amata "Eye of the Tiger", per la quale ha vinto un Grammy e ha ricevuto un Oscar. Ha anche contribuito a "Heavy Metal" con Sammy Hagar, tra gli altri progetti.

Attualmente, PETERIK è una parte vitale dei Pride of Lions insieme al cantante Toby Hitchcock, godendo di grande stima nella comunità degli artisti e degli autori, non solo per l'etichetta Frontiers Music, ma anche all'interno della più ampia scena del rock melodico.

 

FOLLOW JIM PETERIK:
Instagram  
Facebook  
X