Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
17/06/2022
Tamino
Sahar
TAMINO annuncia il nuovo album SAHAR, in uscita il 23 settembre su Communion Music. Ascolta il nuovo singolo "Fascination".
di La Redazione

Il musicista belga d’origini egiziane Tamino rivela i dettagli del suo secondo album Sahar, in uscita il 23 settembre su Communion Records. Nipote di uno dei più amati cantanti e attori egiziani, Tamino non nasconde la sua discendenza ed esplora le tradizioni folk e rock dell’Europa e del Medio Oriente, per un nuovo lavoro senza confini e senza tempo.
 
Ascolta QUI il primo singolo “Fascination”
 
Dopo il successo internazionale dell’album d’esordio Amir, l’artista ha composto Sahar nel suo appartamento di Anversa e, suonando già piano e chitarra, ha deciso di aggiungere anche l’oud, un liuto arabo, grazie alle lezioni impartite da un rifiugiato siriano che vive nella stessa città. Questo strumento si è rivelato fondamentale nel processo di scrittura di tutto l’album, a cui ha donato un velo malinconico. Sahar è il risultato delle riflessioni solitarie di Tamino ma anche del lavoro con i collaboratori Colin Greenwood, bassista dei Radiohead, PJ Maertens, produttore e ingegnere del suono, e Ruben Vanhoutte, batterista.