Dopo il grande successo del debutto torna la rassegna musicale targata Santeria incollaborazione con Liveurope, l’iniziativa promossa dall’Unione Europea che sostiene lesedi concertistiche nei loro sforzi per supportare la diversità musicale.
Santeria è parte di Liveurope, realtà che raggruppa live club musicali di tutta Europa, uno per ogni Paese, che insieme lavorano per promuovere l’eterogeneità della scena musicale europea e la circolazione di nuovi artisti. Oltre a Santeria, fanno parte di questa iniziativa anche Ancienne Belgique di Bruxelles, Sala Apolo di Barcellona o Vega a Copenaghen insieme a tanti altri ancora.
Con questa stessa mission nasce Freequency, una serata che permetterà a talenti freschi provenienti da tutta Europa di salire sul palco di Santeria. Freequency spazia tra proposte musicali di diverso genere unendo la formula concerto a quella clubbing nella splendida cornice del Teatro di Santeria Toscana 31. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di musica nuova e alternativa. Giovani artisti internazionali, provenienti da tutta Europa si alternano per un evento ricco di luci, suoni e colori con esibizioni live e dj set.
Sabato 13 maggio 2023 dalle 22:00, saranno 5 gli artisti tra cantanti e dj che saliranno sul palco di Santeria per portare la loro musica live. La dj francese Nathalie Duchene, il mix pop-rock del progetto Mynameisleonidas, l’anima indie portoghese dei Ditch Days, le note misteriose di Gala Dragot e il party set di Isa Diamond.
BIO ARTISTI
NATHALIE DUCHENE Nata a Liegi, si forma come producer e Dj a Parigi. Dopo aver girato il mondo, dall’Europa all’Asia, e aver pubblicato progetti su diverse etichette, nel 2022 nasce Praia il suo primo album per Toy Tonics.
MYNAMEISLEONIDAS Mynameisleonidas è un artista proveniente da una zona non precisata da qualche parte sulla terra. Nessuno lo ha mai ancora incontrato e tantomeno ci ha parlato, tutto quello che sappiamo è che è un lui e non un lei. Della sua musica invece, sappiamo che si presenta come mix dei migliori sound di pop, rock e hip hop occasionalmente colorati da parole in polacco e da un’antica lyra greca.
DITCH DAYS Dopo essere emersi rapidamente nella scena indie portoghese grazie al loro primo album Liquid Springs, la band, le cui origini affondano sia in Canada che in Portogallo, ha passato anni viaggiando l'Europa in tour, pubblicando nel 2022 il secondo album Blossom: una raccolta di canzoni con tonalità pop composte tra Lisbona, le Azzorre e Geneva.
GALA DRAGOT Alla sua prima apparizione nel 2020, il suo nome d'arte Gala, rispecchiava quello reale ma in seguito alla decisione di adottare il nome d’arte del padre Robert Aliaj Dragot, uno degli artisti contemporanei più importanti dell’Albania, oggi l’artista si presenta con il nome che tutti i fan conoscono. La sua uscita più recente è "T’inquiète", brano che le ha garantito la partecipazione alla preselezione per l’Eurosong 2023.
ISA DIAMOND Resident DJ per la serata "Linoleum" del Rocket Club di Milano, live dj di Fedez per ben due volte, Isa Diamond, milanese dalla nascita sale sul palco di Freequency per la seconda edizione della serata.
II biglietto è disponibile su DICE a 15 €: link.dice.fm/FREEQUENCY