Cerca

logo
Banner 2
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Season Of The Peach
BLACK LIPS
2025  (Fire Records)
NEWS ALTERNATIVE/INDIE ROCK
all NEWS E CONCERTI
17/09/2025
BLACK LIPS
Season Of The Peach
I BLACK LIPS pubblicano il nuovo album, Season Of The Peach, il 19/09 per Fire Records, via Goodfellas. Un’odissea psichedelica dove garage rock e indie vintage incontrano new wave pop e uno sghembo country dai risvolti epici nel pieno stile dei primi Black Lips.
di La Redazione

I Black Lips sono delle vere e proprie leggende della scena indipendente americana e tra le formazioni di punta del revival garage degli ultimi 25 anni. La band è composta dai membri storici Cole Alexander e Jared Swilley, oltre a Zumi Rosow, Oakley Munson e Jeff Clarke.

Season of the Peach è l’undicesimo album in studio dei Black Lips, il terzo per Fire Records, dopo avere inciso per etichette di culto come Bomp!, In The Red e Vice Records.

Il nuovo lavoro dei Black Lips arriva a tre anni da Apocalypse Love e dalle ristampe del loro intero catalogo uscite per Fire Records. Si tratta di 14 tracce e 40 minuti di grande musica nel pieno stile a cui la band americana ci aveva abituati nel corso della loro lunga carriera iniziata nel 1999.

 

Season of the Peach è un’odissea psichedelica dove garage rock e indie vintage incontrano new wave pop e uno sghembo country dai risvolti epici nel pieno stile dei primi Black Lips.

Il nuovo album è stato registrato nello studio del batterista Oakley Munson nella campagna delle Catskills, New York. In questo scenario idilliaco, la band ha staccato dalla vita di città e registrato su nastro analogico, nell'ambito di una ricerca volta ad abbracciare la spontaneità e catturare l'energia di un concerto dal vivo dei Black Lips su disco.

 

I Black Lips per il nuovo album dicono di essersi ispirato agli outsider, tutti quegli artisti e musicisti che da sempre vivono ai margini della società e del successo: “I veri outsider non dicono di essere outsider - afferma Oakley. I miei outsider preferiti nella musica sono da sempre quelle persone che cercano di essere normali”. Jared Swilley aggiunge: “Ho sempre avuto un'affinità con le persone che erano ingenue nel pensare di poter sfondare nel mainstream, ma non erano consapevoli di quanto fossero fuori dal comune”.

La musica di Season Of The Peach abbraccia proprio quella tensione: una mania che ribolle appena sotto la superficie delle melodie pop.


L'album è una giostra musicale, un viaggio che racconta storie di stanchezza da strada provenienti dai bassifondi di un'America spenta. Il singolo "Tippy Tongue" vede i Black Lips cimentarsi con il soul delle girl band degli anni '60 come Shangri-Las e Ronettes, un omaggio alla Buddha Records.

I Black Lips hanno un nobile obiettivo: “Il nostro messaggio è sempre stato semplice - racconta Jared. Stiamo solo cercando di fare rock e divertirci”. Oakley aggiunge: “Speriamo che ci sia ancora spazio per questo nel mondo, per quanto sia incasinato”.

 

 

Tracklist

1. The Illusion Part Two
2. Zulu Saints
3. Sx Sx Sx Men
4. Wild One
5. So Far Gone
6. Judas Pig
7. Kassandra
8. Baptism In The Death House
9. Until We Meet Again
10. Tippy Tongue
11. Happy Place
12. Prick
13. Hatman
14. The Illusion


Follow Black Lips:

https://www.black-lips.com/ 
https://www.instagram.com/theblacklips_/