Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
She's My Religion [singolo]
Pale Waves
2020  (Dirty Hit)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
16/12/2020
Pale Waves
She's My Religion [singolo]
PALE WAVES condividono il nuovo singolo "She's My Religion". Il nuovo album WHO AM I? esce il 12 febbraio su Dirty Hit.
di La Redazione

She helped me find a different kind of love, made me feel like I was finally enough…. shes cold, shes dark, shes cynical, shes forever angry at the world… shes no angel but shes my religion”


I Pale Waves presentano il nuovo singolo She’s My Religion. Si tratta di un brano onesto e aperto in cui la cantante Heather Baron-Gracie ha voluto rappresentare una relazione tra due donne nella sua forma più pura, senza nascondersi dietro a cliché come quelli dell’ipersessualizzazione o della sperimentazione.  

“‘Shes My Religion’ non è la classica canzone d’amore. La società di oggi tende a nascondere gli aspetti negativi, che risultano così inaccettabili, e a focalizzarsi solo su quelli positivi. Io credo che sia necessario amare una persona per tutto quello che è per poter parlare di un amore sincero e liberatorio. Volevo dare ai nostri fan un brano in cui potessero rispecchiarsi. Avrei tanto voluto poter ascoltare un brano così quando ero una ragazzina che stava cercando di trovare il suo posto nel mondo”. 

Questo è il secondo brano estratto da Who Am I?, il nuovo album dei Pale Waves in uscita il 12 febbraio su Dirty Hit, e segue “Change”, che ha ricevuto grande supporto in radio, sulle piattaforme digitali e dalla stampa come il Guardian che ha scritto “I Pale Waves sono tornati con un pezzone”!

Who Am I? è stato registrato per lo più a Los Angeles con il produttore Rich Costey (Muse, Foo Fighters, Sigur Rós), prima che il coronavirus obbligasse la band ad ultimare questo lavoro virtualmente, con Heather e Ciara rimaste a Los Angeles e gli altri due membri della band tornati a casa per registrare le loro parti nelle loro camerette, per poi mandarle a Los Angeles e farle aggiungere all’album.
 
Questo album si mostra come il manifesto dei Pale Waves, volto a incentivare l’inclusività, la scoperta di se stessi, e soprattutto l’idea di poter essere chiunque si voglia. Sul processo di scrittura dell’album, Heather racconta: “per me, la musica e l’arte sono fatte per sentirsi meno soli e isolati. Voglio essere la persona in cui i miei fan sanno di poter trovare conforto”.

Pale Waves, formati da Heather Baron-Gracie (lei), Ciara Doran (loro), Hugo Silvani (lui) e Charlie Wood (lui), hanno pubblicato il loro album d’esordio My Mind Makes Noises nel 2018, dopo aver già vinto l’award Under The Radar di NME, essere stati inclusi nella lista BBC Sounds of 2018 ed essere stati in tour con i loro mentori e compagni di etichetta The 1975. Quando il loro primo album ha raggiunto il #8 nella classifica degli album più venduti in UK, i Pale Waves si sono affermati come una delle più importanti band indie-pop emergenti del territorio inglese.

1. Change
2. Fall To Pieces
3. She’s My Religion
4. Easy
5. Wish U Were Here
6. Tomorrow
7. You Don’t Own Me
8. I Just Needed You
9. Odd Ones Out
10. Run To
11. Who Am I?

TAGS: loudd | PaleWaves | shesmyreligion