Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Small Changes
Michael Kiwanuka
2024  (Capitol Records / Universal Music)
NEWS ALTERNATIVE/INDIE AMERICANA/FOLK/SONGWRITER
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
12/11/2024
Michael Kiwanuka
Small Changes
Michael Kiwanuka, uno dei più talentuosi cantautori britannici, dei più riconoscibili vocalist e dei più virtuosi chitarristi, pubblica il suo nuovo album, Small Changes, il 15 novembre per Capitol Records, via Universal Music. Nella primavera del 2025 inizierà un tour che farà tappa anche in Italia, a Milano, il 3/03 all’Alcatraz.
di La Redazione

Small Changes è l'atteso seguito del terzo LP omonimo di Michael, KIWANUKA, vincitore del Mercury Prize e nominato ai Grammy Award. Small Changes, in uscita il 15 novembre, è stato prodotto insieme a Danger Mouse e Inflo, il team alle spalle dell'acclamato KIWANUKA e il suo altrettanto acclamato predecessore, Love & Hate.

Il nuovo disco è stato registrato tra Londra e Los Angeles. Il trio di base composto da Kiwanuka e dai suoi fidati co-produttori si è allargato in un ensemble da lista dei desideri che comprende il leggendario bassista Pino Palladino (D'Angelo, John Mayer, Beyoncé) e Jimmy Jam dell'iconico duo di autori e produttori Jam and Lewis (Janet Jackson, Prince, SOS Band).

Un gradito ritorno per uno dei più talentuosi cantautori britannici, dei più riconoscibili vocalist e dei più virtuosi chitarristi.

 

Michael Kiwanuka pubblica una nuova traccia, “The rest of Me”, accompagnata da un videoclip girato da Yout.

Il  produttore Brian Burton (Danger Mouse) e Michael hanno discusso sulla direzione dell'album e in particolare di “The Rest Of Me”, affermando il loro desiderio di realizzare un disco che trascendesse qualsiasi nozione di ciò che è o non è considerato “cool”. “Stavamo cercando di ottenere qualcosa che avrebbe potuto essere inserito in un album di Bill Withers o di Sadé” – racconta l’artista. In effetti, Sadé è l’ispirazione di questo nuovo brano, perché Michael ricorda i pomeriggi trascorsi da bambino sul sedile posteriore dell'auto della zia, “dove Diamond Life veniva suonato continuamente”.

 

Nella primavera del 2025 Michael Kiwanuka s’imbarcherà nel suo tour in Europa e Gran Bretagna che farà tappa anche in Italia a Milano il 3 marzo all’Alcatraz.

 

 

Small Changes sarà disponibile in formato fisico CD e LP.

LP colorato e musicassetta in esclusiva sullo store di Universal Music Italia, LP colorato in esclusiva per Discoteca Laziale, LP colorato in esclusiva per EGEA e LP colorato in esclusiva per Amazon.

CD Digipack a 4 pannelli, include un libretto di 12 pagine con i testi.

 

 

Tracklisting:

Floating Parade

Small Changes

One And Only

Rebel Soul

Lowdown (part i)

Lowdown (part ii)

Follow your Dreams

Live For Your Love

Stay By My Side

The Rest Of Me

Four Long Years

 

Live (Europe/UK):

25th February – Sporthalle, Hamburg

26th February – AFAS Live, Amsterdam

28th February – Le Zénith, Paris

1st March – Forest National, Brussels

3rd March – Alcatraz, Milan

4th March – Halle 622, Zurich

6th March – Zenith, Munich

7th March – Jahrhunderthalle, Frankfurt

9th March – Civic Hall, Wolverhampton

10th March – Eventim Apollo, London

12th March – Usher Hall, Edinburgh

13th March – O2 Apollo, Manchester

 

www.michaelkiwanuka.com