Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Sons
Sons Of The East
2025  (Metropolitan Groove Merchants)
NEWS BLUES AMERICANA/FOLK/SONGWRITER SOUL/R&B/FUNK/BLACK
all NEWS E CONCERTI
24/06/2025
Sons Of The East
Sons
Il trio australiano Sons Of The East pubblica il nuovo album, Sons, il 27/06, per Metropolitan Groove Merchants via Good Ones PR. Un mix di folk, blues, soul e country. Il 10/09 saranno live ai Magazzini Generali di Milano.
di La Redazione

Il trio australiano Sons Of The East pubblica l'attesissimo secondo album SONS, disponibile dal 27 giugno via MGM (Metropolitan Groove Merchants) e anticipato dal singolo "Rescue Me", un brano carico di emozione che racconta la speranza di guarire un cuore spezzato attraverso l’amore.

"Questa canzone è nata anni fa durante una jam session" racconta Nic Johnston. "Il primo memo vocale era un vero caos, con uno di noi che cantava ‘how out of time are we’ all’inizio, ma alla fine quel verso non aveva senso nel brano definitivo. Abbiamo registrato due versioni prima di riuscire finalmente a catturare l’energia che cercavamo. Pur lasciando trasparire il dolore di un cuore spezzato, come molte delle nostre canzoni, trasmette un’energia vibrante e un senso di speranza".

Il brano si sviluppa da una confessione intima in versione unplugged fino a esplodere in una travolgente dichiarazione di gioia, culminando nelle armonie distintive della band, un sound che ha conquistato il pubblico in ogni angolo del mondo.

 

 

Trio formato da Jack Rollins (voce, chitarra), Nic Johnston (voce, tastiere) e Dan Wallage (chitarra, banjo), i Sons Of The East sono originari delle Northern Beaches di Sydney ma il loro inconfondibile sound li ha portati in ogni angolo del pianeta. Fondono folk, blues, soul e country classico, richiamando la vulnerabilità di Townes Van Zandt e Gram Parsons, unita alle armonie avvolgenti di Crosby, Stills & Nashe The Avett Brothers. Grazie alle loro raffinate capacità di songwriting e a un'energia travolgente che traspare in ogni nota, hanno costruito una carriera solida, tra registrazioni senza tempo e concerti leggendari, di quelli che fanno cantare il pubblico dall'inizio alla fine.

La loro ascesa è stata straordinaria: oltre 700 milioni di streaming, 75 milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 100.000 biglietti venduti per i loro concerti da headliner, il tutto senza compromessi e in totale indipendenza. Nei due anni successivi all'uscita del loro album di debutto Palomar Parade (che ora si avvicina ai 100 milioni di stream), i Sons Of The East hanno conquistato venue sold-out in tutto il mondo, dallo O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra al Troubadour di Los Angeles, dal Music Hall of Williamsburg di New York fino alla Sala Apolo di Barcellona.

Con SONS, continuano a spingere in avanti la loro creatività, catturando quella magica combinazione di intimità ed euforia diventata il loro segno distintivo: “Dopo due anni di tour senza sosta, abbiamo trovato un piccolo studio vicino casa a Sydney, e lì abbiamo iniziato a dare forma a quello che ora è il nostro secondo album, SONS. Alcune canzoni sono nate in tour, altre a casa o in studio, ma tutte hanno preso vita in modo unico. Non vediamo l’ora di condividerle con voi”.

 

Il tour mondiale dei Sons Of The East, con oltre quaranta date, prenderà il via l’8 agosto da Melbourne e farà tappa anche in Italia, a Milano il 10 settembre ai Magazzini Generali. Info qui.

 

 

TRACKLIST

1. IT'S ALRIGHT
2. SWEET THING
3. RESCUE ME
4. POUR THE WINE
5. RECOGNISE
6. TEN DAYS
7. TIME WILL TELL
8. WISH I KNEW
9. GET EVEN
10. OH MY MY
11. HEAD ABOVE THE WATER
12. HARD TO TELL