Si scrive CWFEN ma si pronuncia Coven, il nome della band guidata dalla voce aggressiva e melodica di Agnes Alder.
I CWFEN sono una delle band più interessanti dell’undergorund di Glasgow, un mix ben calibrato di doom e shoegaze, doomgaze appunto, con incursioni nel mondo del gothic rock e dell’heavy metal.
I fan old school di Type O Negative e quelli più giovani di Chelsea Wolfe, Liturgy, Alcest e Faetooth troveranno pane per i loro denti nelle composizioni del quartetto heavy rock composto da Agnes Alder, Guy DeNuit, Rös Ranquinn e Mary Thomas Baker.
Ci sono due tipi di band heavy metal: quelle che fanno un sacco di rumore e quelle che ti trascinano in posti dove non sapevi di poter andare. I Cwfen sono di questo ultimo tipo e il loro album d'esordio Sorrow non si limita a pestare duro, ma ossessiona l’ascoltatore anche dopo l'ultima nota.
Il fascino del suono dei Cwfen risiede nei contrasti: la ferocia glaciale degli Amenra, con le voci vellutate e rabbiose dei King Woman e la grandezza marcescente dei Type O Negative. È tanto ipnotico quanto straziante, ma in qualche modo migliore della somma di queste parti.
Da quando sono emersi nella scena underground di Glasgow, la reputazione dei Cwfen è cresciuta portando un pubblico sempre più vasto ai loro show.
Sorrows è doom carico di scariche shoegaze, cupo e ancestrale, pieno di riff indimenticabili e con un songwriting ben riconoscibile e di alto livello.
Dalla gutturale "Penance" alla lussureggiante "Whispers", fino alla ferale "Wolfsbane" e all'insurrezionale "Rite". Arrangiamenti vocali intricati, chitarre pesanti e aspre, questo dei CWFEN è indubbiamente un debutto inaspettato, con Sorrows la giovane band scozzese è destinata a diventare uno dei nomi da tenere d'occhio per questo anno.
Tracklist
01. Fragment I
02. Bodies
03. Wolfsbane
04. Reliks
05. Whispers
06. Fragment II
07. Penance
08. Fragment III
09. Embers
10. Rite
Follow CWFEN:
https://www.instagram.com/cwfenband/
https://www.facebook.com/Cwfenband/