Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Standard Monstre
Oblomov
2023  (M.P. & Records)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
21/09/2023
Oblomov
Standard Monstre
Il nuovo lavoro degli Oblomov, "Standard Monstre", esce il 23 settembre per M.P. & Records e si muove a metà strada tra l'incubo e il sogno, gli spazi aperti e la claustrofobia, tra un ricordo di rock e il post-dark di una vita quotidiana. Un miscuglio di dark-electro-art-rock-wave che sfocia in uno splendido cortometraggio tutto da guardare.
di La Redazione
Il nuovo lavoro degli Oblomov, che esce il 23 settembre 2023, si muove a metà strada tra l'incubo e il sogno, gli spazi aperti e la claustrofobia, tra un ricordo di rock e il post-dark di una vita quotidiana. Standard Monstre è più di un cortometraggio: è l'espressione liberatoria delle nostre ansie giornaliere trasformata in immagine sonora.
 
Non è facile accostare le immagini e i suoni di questo lavoro degli Oblomov a un genere specifico: dark wave? electro wave? art rock? post prog rock? Sarete voi stessi a dare la vostra propria definizione, proprio perchè prima di tutto, dovrete sentirvi claustrofobicamente liberi dall'agorafobia fasulla che la vita moderna ci obbliga a vivere.

In questo lavoro diventa indissolubile il connubio fra immagini e musica, tanto che è difficile capire se si deve privilegiare l'idea che si tratti di un lungo video musicale o piuttosto della colonna sonora di un cortometraggio: anche qui sarà la vostra sensibilità a dare la risposta più corretta.

Tecnicamente, e per mera comodità di diffusione, si è preferito presentare un cortometraggio con una splendida colonna sonora invece di un extended-play che accompagna delle immagini oniriche. Proprio per questo Oblomov ringrazia di cuore i registi Giovanni Piretti e Andrea Roversi, che con le riprese e il montaggio di Simone Frabetti hanno confezionato un eccellente abito per la magnifica guest star Sofia Cardarelli.
 
 
 
 

TRACKLIST

1 – Uh? (3:52)
2 – La grande bouffe (4:19)
3 – Deep water reflections (4:20)
4 – Dog biscuits (5:03)
5 – Relax in pills (4:02)

 

Musiche di Oblomov.
L’album e’ dedicato alla memoria di Adriano Fida.

L’album esce su etichetta M.P. & Records solo in digital stores. Edizioni Musicali Micio Poldo. Promozione a cura di Micio Poldo Communication.
Elaborazioni video per il canale YouTube Micio Poldo Edizioni Musicali di OndemediE
Grazie a G.T. Music Distribution di Antonino Destra.
 

 

Musicisti:

ZACHAR TROFIMOV: basso, chitarre, synth
ILJA ILIC: voce, synth
ANDREJ STOLZ : chitarre
MAXIM ILIZAROV: batteria