Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
22/05/2025
Senna
Stranger To Love
La band metalcore tedesca SENNA pubblica il suo album di debutto, Stranger To Love, il 23/05 per Sharptone Records, via Kinda. Una raccolta intima e profondamente riflessiva di canzoni che esplorano le sottigliezze della connessione umana e della crescita personale.
di La Redazione

Con Stranger To Love, i SENNA presentano una raccolta intima e profondamente riflessiva di canzoni che esplorano le sottigliezze della connessione umana e della crescita personale. Marcel, parlando dei temi dell'album, afferma che:

"Stranger To Love è una raccolta di aneddoti tratti dalle nostre vite personali. Queste storie non sono speciali, nel senso che non sono straordinarie o uniche solo per noi. Non sono esperienze che capitano una volta nella vita e che cambiano tutto. Sono esperienze che accadono in silenzio, nei momenti quotidiani. Una conversazione che non è andata come previsto. Sentimenti che si protraggono più a lungo del dovuto. Lentamente ci si rende conto che le cose sono cambiate in una relazione. Ciò che rende queste storie significative non è il fatto che siano speciali, ma che siano reali. Succedono a noi, succedono alle persone ovunque, ogni giorno. A volte accadono in modi evidenti, a volte in modi che vengono a malapena notati. Fanno parte di ciò che significa capire le cose. Alla fine, questi momenti ci uniscono, anche se li viviamo a modo nostro".

 

Il primo assaggio dell'album arriva con “High Note”, un brano che si immerge in profondità nella lotta emotiva di andare avanti mentre si lotta con il passato. Simon descrive così la canzone: "In un mondo che richiede un movimento costante, c'è un'innegabile tensione tra l'attrazione della fuga e il peso di ciò che viene lasciato indietro. Il nostro ultimo brano ‘High Note’ cattura questa lotta: un'esplorazione cruda della navigazione tra le dure realtà della vita e l'effimero conforto che si trova negli alti temporanei. È una riflessione sulla vulnerabilità, sulla ricerca di un rifugio e sull'incessante spinta ad andare avanti, anche quando il percorso sembra incerto".

 

Con la sua energia incessante e i suoi paesaggi sonori accattivanti, il singolo “Hurricane” incarna il caos della mente e la lotta per trovare chiarezza al suo interno. Parlando del nuovo singolo, la band afferma che: "'Hurricane' è un brano intenso ed elettrizzante che ti porta in un viaggio attraverso le emozioni e l'energia. Con il suo ritmo potente e il suono accattivante, volevamo catturare il caos della mente e la lotta per trovare chiarezza in mezzo ad esso. È una canzone per chiunque stia navigando nella propria tempesta, alla ricerca di liberazione e forza di fronte alle avversità".

 

Parlando del singolo "Drunk Dial Anthem", la band afferma che: "Non hai mai immaginato un tempo senza questa persona. Per ragioni al di fuori della tua portata, non fa più parte della tua vita, sia per le circostanze che la vita ti riserva, sia per l'improvvisa consapevolezza che le vostre personalità si sono rimodellate in modo incompatibile. 'Drunk Dial Anthem' cattura l'esatto momento e la sensazione - qualcosa a metà tra la solitudine, il conforto e l'ossessione - in cui si vuole solo sentire “va bene” da questa stessa persona".

 

I SENNA si sono costantemente ritagliati uno spazio nella scena musicale alternativa con il loro lirismo crudo e il loro suono dinamico. Ora, ogni brano avvicina gli ascoltatori al cuore di Stranger To Love, un disco che naviga tra le complessità dell'identità, della connessione e della trasformazione silenziosa.

 

 

Tracklist

1. Hurricane
2. Rain
3. Blackout
4. High Note
5. Bodyguard
6. Drunk Dial Anthem
7. Potential
8. Breeze
9. Cliffhanger
10. NS:LC
11. Polarised feat. Our Mirage