A distanza di quattro anni da Panorama, Verano torna con tre brani inediti che insieme compongono Supra (prima parte), il suo nuovo EP disponibile in tutti gli store digitali da lunedì 11 aprile 2022.
Tre nuove canzoni che sono il primo capitolo di un progetto più ampio, che si svilupperà durante tutto il 2022: tre EP, un modo per Anna Viganò di aprire delle piccole finestre sul suo mondo senza dover necessariamente obbedire al concept di un album intero. Perché per quello ci sarà tempo.
Oggi invece è il tempo di “Armatura”, una ballata classica e delicata, una lunga coda strumentale in cui ognuno può ritrovare il proprio ritmo e immaginare il proprio mare.
È il tempo di “Bianca”, un pezzo spezzettato che sottolinea la fascinazione di Anna per St. Vincent e che riporta Verano alle sonorità dei suoi esordi, e infine di “Film”, nata in dieci minuti da un giro di chitarra, e che parte da una voce campionata casualmente alla moschea islamica di Porta Palazzo a Torino per poi rivelarsi, per uno strano destino, non così casuale.
Supra (prima parte) è stato suonato, registrato e prodotto da Verano con Alessio Sanfilippo e Marco Di Brino, mentre i mix e il master sono di Simone Squillario agli HybridStudio di Torino.
Testi e musica: Anna Viganò
Suonato, registrato e prodotto da: Anna Viganò, Marco Di Brino, Alessio Sanfilippo
Anna Viganò: chitarra, voce
Marco Di Brino: basso
Alessio Sanfilippo: batteria
Mix e master: Simone Squillario @ HybridStudio, Torino