Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
16/05/2024
Telltale
Telltale
I TELLTALE annunciano il loro omonimo album di debutto il 17 maggio per Rude Records, via Kinda. Se cercate testi emotivi, melodie contagiose e l'impegno costante nel condividere le storie che danno forma alle loro vite, potreste aver trovato un nuovo ascolto.
di La Redazione

L'album dei Telltale, che ha richiesto diversi anni di lavoro, segue i precedenti EP Good intentions, Timeless Youth e Lie Your Way Out. Contiene i brani recentemente pubblicati "Otherside", "Cardinals" e "EDDY", oltre al nuovo singolo "kissinginacarcrash".
 
"Ci sono voluti tre EP e oltre mezzo decennio per creare finalmente l'album che abbiamo sempre desiderato. Questo è Telltale", afferma la band. "Se c'è una cosa che si può trarre dal disco è che fuggire nell'isolamento dei propri vizi non è una soluzione alla sensazione di disconnessione". A proposito del nuovo singolo, kissinginacarcrash, aggiungono: "Questo brano è per tutti coloro che amano guidare a tarda notte mentre riflettono e si autoironia su tutte le relazioni passate che hanno avuto".

Parlando del nuovo singolo, la band ha dichiarato: "MONSTER è un brano che non potrebbe essere più chiaro, è puro dad rock. I nostri padri ci hanno cresciuti con vari artisti rock e metal e tutti noi portiamo con noi l'amore per alcuni dei loro gruppi preferiti nella musica che creiamo. Questa canzone è per loro e per tutti i papà e le figure paterne là fuori che condividono il loro amore per la musica con le nuove generazioni".

 

 

BIO
Provenienti da Richmond, Virginia, i Telltale sono un quartetto dinamico composto da John Carteret (voce), Bryce Marshall (chitarra), Tim Fogg (basso) e Travis Slack (batteria), noto per i suoi testi emotivi, le melodie contagiose e l'impegno costante nel condividere le storie che danno forma alle loro vite.

La band ha pubblicato una serie di EP nel corso della sua carriera - Good Intentions (2017), Timeless Youth (2019) e Lie Your Way Out (2022) - utilizzando queste canzoni per padroneggiare il proprio mestiere e affinare il proprio sound. La canzone preferita dai fan, "Rose", tratta da Timeless Youth, ha accumulato quasi 8 milioni di ascolti su Spotify, mentre "Slowburn" di Lie Your Way Out ha suscitato una conversazione sul cambiamento climatico e sull'abbondanza di incendi boschivi.

Con l'uscita di "Otherside" a dicembre, i Telltale hanno anticipato la prossima era della loro musica, che fa un passo avanti nell'affrontare la realtà in modo struggente e potente. È un singolo completo che dimostra che la band è cresciuta in modo esponenziale in termini di suono e stile e che dovrebbe entusiasmare gli ascoltatori per ciò che verrà. Il video musicale, diretto da Chase Warren, è un'immersione nella complessità di inseguire un lato sconosciuto della realtà e dà una dimensione in più al significato della canzone. "Otherside" è stata inserita in playlist editoriali come "All New Rock" di Spotify e ha raccolto migliaia di ascolti.

Le esibizioni dal vivo dei Telltale hanno contribuito a creare un'esperienza sempre emozionante e personale, avendo avuto il piacere di condividere il palco con altre band di spicco della scena come Holding Absence, Knuckle Puck e Trash Boat. Il 2023 è stato un anno ricco di tournée, in quanto ha partecipato come coheadliner a un intero tour negli Stati Uniti con i compagni di etichetta Sundressed e ha supportato gli Home Team in alcune date del loro tour primaverile. La band ha anche fatto un viaggio all'estero con un tour nel Regno Unito e un'apparizione al 2000 Trees, un festival rock indipendente.

Attraverso la loro musica, i Telltale vi invitano a unirvi a loro in un viaggio attraverso gli alti e i bassi della vita, dove ogni canzone è una pagina girata nel libro delle loro esperienze collettive.


 

Tracklist:

1. w2b
2. Otherside
3. Cardinals
4. kissinginacarcrash
5. EDDY
6. Gettin’ Sober
7. MONSTER
8. Take Your Time
9. I’ve Given More To A Lesser God
10. Not The Type