Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Termination
Modern Stars
2024  (Clostridium Record / Little Cloud Records / Sister 9 Recordings)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
27/02/2024
Modern Stars
Termination
"Termination", il nuovo album dei romani Modern Stars, esce il 1° marzo per Clostridium Record (UE), Little Cloud Records (USA) e Sister 9 Recordings (UK), via Metaversus PR. Un'esplorazione sonora unica attraverso paesaggi sonori extraterrestri. Una pura iniezione di psichedelia dallo spazio con sfumature di musica cosmica cerimoniale.
di La Redazione

'Termination' è un album ispirato al problema della terminazione nella teoria dei computer. Nella teoria della computabilità, il problema della terminazione consiste nel determinare, da una descrizione di un programma arbitrario e da un input, se il programma finirà di funzionare o continuerà a funzionare per sempre. Il problema della terminazione è irrisolvibile, il che significa che non esiste alcun algoritmo generale che risolva il problema per tutte le possibili coppie programma-input.

Questo vale anche per la vita umana, poiché va su e giù e non è possibile programmarla perché non si può prevedere il futuro, e anche se potessi ci sarebbero così tante variabili che possono facilmente rovinare qualsiasi tipo di previsione possibile. La questione diventa ancora più attuale in questi giorni in cui A.I. di sistema si stanno diffondendo per qualsiasi cosa.

 

C'è una sorta di natura interiore che prevale anche in qualcosa che è stato inventato dagli esseri umani, come i software.

 

Le prime due canzoni parlano di un uomo senza fede nell'era dei computer ('If/Then') che inevitabilmente si sente perso ('Nowhere'). Comincia a credere sia nella religione ('Confession') che negli schemi della società corporativa ('Organization'), ma quando scopre che sono entrambi profondamente incompatibili e collegati tra loro, abbandona inesorabilmente per non preoccuparsi di nulla ('Bartleby'), tranne per il vero amore e la salvezza ('Be Pure'), mentre ad un certo punto arriva la fine e per lui suona come un'assoluzione ('Coming Down').

 

 

 

 

TRACKLIST
1. If/Then
2. Nowhere
3. Confession
4. Bartleby
5. Organization
6. Be Pure
7. Coming Down

 

 

 

BIOGRAFIA

I Modern Stars sono un gruppo di Roma formato da Andrea Merolle (voce, chitarra), Andrea Sperduti (batteria) e Barbara Margani (voce). Andrea ed Andrea hanno a lungo gravitato in numerosi gruppi della scena underground laziale, mentre Barbara è un soprano lirico di formazione classica. La loro musica è molto istintiva, allo stesso tempo tremolante, sfocata, aerea, groovy, bizzarra, distorta, armonica e dissonante. Sono fortemente influenzati da Spacemen 3, Primal Scream e Suicide. Nel 2020 esce il loro album d'esordio 'Silver Needles' per MiaCameretta Records. Nel 2021 pubblicano Psychindustrial (MiaCameretta Records). Nel 2022 pubblicano Space Trips for the Masses per Little Cloud Records. Due loro brani, 'She Come Now’ (da 'Silver Needles') e 'Indian Donna Summer' (da 'Psychindustrial') sono presenti nel film My Soul Summer di Fabio Mollo (Curon, Anni di cane).

 

LINK