Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
The Restoration - Joseph: Part Two
Neal Morse
2024  (Frontiers Music)
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
02/01/2024
Neal Morse
The Restoration - Joseph: Part Two
NEAL MORSE, virtuoso del prog rock di Nashville, ha annunciato il suo nuovo album, "The Restoration - Joseph: Part Two", l'attesissimo seguito di "The Dreamer - Joseph: Part One", il 12 gennaio 2024 per Frontiers.
di La Redazione

The Dreamer - Joseph: Part One si conclude con Joseph (Giuseppe) ingiustamente imprigionato. In The Restoration - Joseph: Part Two, la narrazione biblica si dipana, raccontando come la saggezza e l'intelligenza di Giuseppe lo abbiano portato a diventare viceré d'Egitto e, infine, a ricongiungersi con la sua famiglia.

Commentando il nuovo singolo, "Cosmic Mess", Neal ha dichiarato quanto segue:
"Non sembra, ma 'Cosmic Mess' è stata scritta al pianoforte. Credo che fosse verso la fine del processo di scrittura di Joseph, e pensavo che sarebbe stato bello avere un'altra canzone tipo prologo. Uno dei miei principali insegnamenti della storia di Giuseppe è che è stato necessario che tutte le cose terribili accadessero a Giuseppe per metterlo alla destra del faraone, in modo che potesse nutrire/salvare il mondo intero e riunirsi alla sua famiglia. È di questo che canto nel ritornello... L'oscurità deve arrivare perché la luce si manifesti pienamente. Comunque, ho suonato tutti gli strumenti, compresa la batteria, e mi sono divertito molto".

Nell'ultima parte del 2022, Neal Morse ha dedicato i suoi sforzi creativi al seguito del successo di Jesus Christ the Exorcist, realizzando una nuova opera rock. L'ispirazione è fluita, dando vita a quasi due ore di musica che raccontano la storia di Giuseppe, noto per il suo mantello dai mille colori, attraverso la lente del rock progressivo, in uno stile che è unicamente suo.

Piuttosto che presentare due ore contemporaneamente come doppio album, Neal ha scelto di pubblicare la nuova opera rock di Joseph in due volumi separati, ritenendo che la forza della musica e della storia giustificasse questo approccio, in quanto ogni album poteva essere indipendente e testimoniare il suo valore intrinseco.

 

Neal commenta l'album: "Il secondo capitolo della storia di Giuseppe mi ha sconvolto! Vorrei che poteste sentire lo sviluppo, da dove è iniziato a dove è finito! È pazzesco come si sia sviluppato tutto con l'aiuto di altri artisti. Non mi dilungherò a fare nomi perché dovrei nominarli tutti, ma amici e fratelli (letteralmente!) hanno davvero portato molto a questo lavoro e sono assolutamente entusiasta del modo in cui "The Restoration" è venuto fuori. Spero che vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me realizzarlo!".

Ora, nel seguito della storia di Joseph, Neal assume il ruolo di voce principale, mentre un impressionante cast di artisti ospiti, tra cui Nick D'Virgilio (Spock's Beard), Ted Leonard (Spock's Beard, Pattern Seeking Animals), Matt Smith (Theocracy), Ross Jennings (Haken), Jake Livgren (Proto-Kaw, Kansas) e Alan Morse (Spock's Beard), si uniscono a lui in questo secondo capitolo. Collaborano con membri della Neal Morse Band, come Bill Hubauer ed Eric Gillette, tra gli altri. Insieme, danno vita a questa storia familiare attraverso una musica straordinaria che promette di affascinare ancora una volta gli appassionati di rock progressivo.

NEAL MORSE è uno dei compositori più affermati della nostra epoca. L'intera opera rock Joseph offre una musica eccezionale che entusiasmerà sia i devoti del prog rock che gli appassionati di rock melodico. Con la sua diversità musicale, gli intermezzi melodici, le voci armoniose e le canzoni straordinarie, è una testimonianza del suo talento duraturo.

 

 

Track List:
1. Cosmic Mess
2. My Dream
3. Dreamer in the Jailhouse
4. All Hail
5. The Argument
6. Make Like a Breeze
7. Overture Reprise
8. I Hate My Brothers
9. Guilty as Charged
10. Reckoning
11. Bring Ben
12. Freedom Road
13. The Brothers Repent / Joseph Revealed
14. The Restoration
15. Everlasting
16. Dawning of a New Day (God Uses Everything for Good)

Lineup:
Nick D’Virgilio
Eric Gillette
Gabe Klein
Neal Morse
Sam Hunter
Gideon Klein
Alan Morse
Mark Leniger
Bill Hubauer
 
Cast:
Neal Morse
Ted Leonard
Matt Smith
Nick D’Virgilio
Ross Jennings
Alan Morse
Jake Livgren
Mark Pogue
Talon David
Wil Morse

Social Media:
Facebook
X
Instagram
YouTube