Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
30/03/2020
::she found::
The White Wall
The White Wall, il nuovo singolo di ::shefound:: è ora online.
di La Redazione

"The White Wall" è il terzo singolo della band vicentina, dalla piega più intima e autobiografica rispetto alle uscite precedenti. Non una storia o un classico della letteratura questa volta. "The White Wall" racconta l'inquietudine che la notte porta con sé e di come questa possa essere totalizzante rendendo i nostri pensieri più reali che mai e dando quasi vita alla stanza in cui ci troviamo.

::Shefound:: è una band vicentina che propone un repertorio originale dalle sonorità rock. I suoi testi raccontano storie che prendono spesso ispirazione dai classici della letteratura. All'interno del loro nome è evidente la componente femminile che vuole portare l'attenzione sul ruolo della cantante Nicole: una cantastorie moderna che fa da intermediaria tra le parole scritte, la musica e l’ascoltatore. Quest'ultimo viene trasportato in un mondo fatto di trascrizioni musicali di racconti o romanzi che hanno tutti in comune un tocco di nero, una componente onirica, una riflessione che vuole scavare a fondo nell'animo di chi le ascolta. 

Il gruppo di musicisti che nel 2019 fonda ::Shefound:: si incontra due anni prima, quando la cantante Nicole decide di formare una band per portare dal vivo il suo omonimo progetto solista folk. Dopo un primo periodo di collaborazione che vede comunque l'uscita del primo disco in italiano Dov’è oro quel che luccica il progetto matura e prende una propria dimensione data dall’apporto che ogni componente dà alla band. Le sonorità più rock, la visione del processo compositivo più matura e la voglia di puntare all'estero portano Nicole e la band a creare una realtà nuova: Shefound è dunque il risultato di questa evoluzione artistica.


TAGS: loudd | news | SheFound | TheWhiteWall