Gli svedesi pop-punk/new wave Frankley Everlong pubblicheranno il loro terzo album full-length intitolato Things of Evil il 13 maggio 2022. L'album contiene otto tracce, che mostrano lo stile unico della band e la capacità di fornire canzoni di successo che catturano l'ascoltatore.
Things of Evil è stato prodotto da Tommy Carlsson, cantante, chitarrista, tastierista e batterista della band.
Con un talento per infondere il pop punk con la new wave e la disco, i Frankley Everlong sono nati nel 2009 come un gruppo di puro punk. Con sede nella città sud-orientale di Kalmar, la band ha pubblicato il suo album di debutto Songs for the Broken, nel 2014, suonando un energico pop-punk con un tocco di sintetizzatori.
Cercando un posto unico nella scena, Tommy Carlsson ha iniziato a fondere sintetizzatori new wave e beat da discoteca nel mix, che ha portato alla pubblicazione nel 2019 del loro album full-length Till the Dance Do Us Part su Eclipse Records con sede in America. L'album è stato ben accolto dalla critica con il suo giocoso equilibrio tra l'elettronica e punk.
All'inizio del 2020 è iniziato il processo di scrittura per il terzo album con la voglia di fondere ulteriormente la new wave e il punk. Il processo di scrittura è andato veloce, la disco up-beat si è fusa con veloci tracce punk, lasciando che i synth prendessero più spazio. Tutto ciò ha creato Things of Evil, la cui uscita è prevista per il 13 maggio 2022.
TRACKLIST
01 - Framed for Murder
02 - Breathing Hearts
03 - Act in Action
04 - Out of the Depth
05 - Things Of Evil
06 - Forbidden Zone
07 - When You Leave
08 - The Pale Then Fade
Per maggiori informazioni sui Frankley Everlong:
Spotify: https://music.frankleyeverlong.com/things-of-evil-spotify
Instagram: https://www.instagram.com/fran...
Facebook: https://www.facebook.com/frank...
YouTube: https://www.youtube.com/Frankl...
DISCOGRAFIA
Things of Evil (LP) – 2022
Till the Dance Do Us Part (LP) – 2019
Songs for the Broken (LP) - 2014
LINEUP
Tommy Carlsson (vocals, guitar, keyboard, drums), Johan Offerlind (Guitar), Niklas Petersson (bass)