Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Through Shadows
Born of Osiris
2025  (Sumerian Records)
NEWS METAL PROGRESSIVE
all NEWS E CONCERTI
07/07/2025
Born of Osiris
Through Shadows
I Born Of Osiris portano il loro progressive metal a un nuovo livello con il nuovo album Through Shadows, in uscita l'11/07 per Sumerian Records, via Kinda. Una risposta alle lotte e alle tempeste che ognuno di noi affronta, per accogliere le ombre al fine di apprezzare la luce.
di La Redazione

I pionieri del progressive metalcore Born of Osiris hanno annunciato oggi il loro prossimo album Through Shadows, in uscita venerdì 11 luglio via Sumerian Records. L'imminente full-length è il nuovo lavoro della band che segue l'acclamato album del 2021 Angel or Alien.

Alla domanda sull'ispirazione del singolo e title track, la band ha commentato:Through Shadows” è un riflesso dell'esperienza umana, sia delle lotte tranquille che delle forti tempeste che ognuno di noi affronta. Si tratta di affrontare l'oscurità con la consapevolezza che senza ombra non c'è luce che possa risplendere. Quando tutto sembra perduto, ci troviamo di fronte a una scelta: affrontare la morte o difendere la nostra esistenza. Questa canzone è il nostro appello a scegliere la luce, anche nei momenti più bui".

Sul singolo “Torchbearer”, la band ha condiviso: "Questa canzone è per noi più oscura dal punto di vista musicale e lirico, incorporando elementi più futuristici con ritmi e modelli aggressivi. Il mondo ti prende quello che vuole ogni giorno, ma accendere la torcia dentro di te ti permette di andare avanti".

Su “A Mind Short Circuiting” la band racconta: "incarna l'essenza delle nostre radici. La combinazione di melodie eteree con chitarre down-tuned ha contribuito a ispirare testi che evocano emozioni più oscure". Mentre di "Elevate" dicono: "‘Elevate’ incarna l'essenza delle nostre radici. La combinazione di melodie eteree e chitarre ribassate ha contribuito a ispirare testi che evocano emozioni più oscure". "In Desolation", invece, "rappresenta la ricerca di chiarezza all'interno di se stessi, anche quando il viaggio sembra desolato". 

 

 

Tracklist

1. Seppuku
2. Elevate
3. Through Shadows
4. The War That You Are
5. Inverno
6. A Mind Short Circuiting
7. Burning Light
8. In Desolation
9. Torchbearer
10. Activated
11. Dark Fable
12. Transcendence
13. Blackwater