Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Through Water
Låpsley
2020  (XL Recordings)
ELETTRONICA/AMBIENT ALTERNATIVE POP
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
08/02/2020
Låpsley
Through Water
LÅPSLEY annuncia il nuovo album THROUGH WATER in uscita il 20 marzo su XL Recordings. Guarda il video per “WOMXN”.
di La Redazione

Låpsley  pubblicherà l’atteso secondo album Through Water il 20 marzo su XL Recordings. Through Water è il seguito dell’acclamato album del 2016 Long Way Home in cui compaiono i celebri singoli “Station” e “Falling Short”.  Pubblicato quando era ancora una teenager Long Way Home diede vita ad uno dei brani più importanti nella scena clubbing degli ultimi anni: il remix di DJ Koze di “Operator”. L'album fu particolarmente influente anche per Billie Eillish  che ne ha preso ispirazione per il suo sound.
 
Through Water è senza dubbio l’album di Låpsley più riuscito di sempre, scritto e registrato durante il percorso verso l’età adulta. Con Låpsley in qualità di produttrice e compositrice, i dieci brani (scelti tra oltre cento pezzi) riflettono la fiducia appena scoperta, la chiarezza e la consapevolezza di sé in quanto artista, documentando esperienze personali e storie sulla maggiore età, contrapposte a una serie di tematiche come il clima, l’acqua, il tempo e gli elementi.
 
Per celebrare la notizia del nuovo album Låpsley oggi condivide il nuovo singolo “Womxn” accompagnato da uno splendido video. Diretto da Jane Stockdale – fotografa e regista famosa per i suoi lavori nel mondo dello sport – il video è stato girato nelle Yorkshire Moors e vede la presenza delle rinomate cicliste Anneleen Bosma, Jenna Meth e Yewande Adesia combattere contro le intemperie dell’inverno inglese. È un video allo stesso tempo duro, crudo, autentico e stimolante.
 
“Womxn” è il primo brano che Låpsley ha registrato per l’album. Su una base di synth luminosi, lei canta a una futura versione di sè, con ciò che lei chiama “inusuale lungimiranza”, mentre si dà forza e promette che un giorno si sentirà capace. Riguardo a questo inno all’emancipazione Låpsley afferma “Quando ho scritto questa canzone avevo 20 anni ed ero in una brutta situazione. Ipoteticamente è scritta da un posto nel futuro dai tratti positivi. Tratta della fiducia nei confronti del tempo che trascorre, il non sapere cosa fare in questo momento ma sapere che ad un certo punto lo saprai. Ed eccoci nel futuro dove sono molto più forte e sicura, canto e questo è il mio presente.”

Through Water è disponibile su CD, vinile trasparente e in edizione limitata che include un bonus 7” trasparente del brano inedito “Online”.

1. Through Water
2. My Love Was Like the Rain
3. First
4. Ligne 3
5. Our Love is a Garden
6. Leeds Liverpool Canal
7. Sadness is a Shade of Blue
8. Womxn
9. Bonfire
10. Speaking of the End


TAGS: Lapsey | loudd | news | nuovoalbum | ThroughWater | XLRecordings