Tornano i Pale Waves con il nuovo singolo “Lies”, primo estratto dal terzo album Unwanted in uscita il 12 agosto su Dirty Hit.
Registrato a Los Angeles insieme al produttore Zakk Cervini, il cui nome appare tra i credits di artisti come Blink-182 e Modern Baseball ma anche Halsey e Machine Gun Kelly, “Lies” unisce le chitarre scoppiettanti del pop punk degli anni 2000 alla rabbia di una rock band degli anni ’90.
“‘Lies’ parla di una persona che ha conquistato la mia fiducia e poi l’ha distrutta con violenza” rivela la frontwoman Heather Baron-Gracie. “Da lì, ho fatto fatica a fidarmi di nuovo… per fortuna questa persona non fa più parte della mia vita. Con me, se sbagli sei fuori!”
Unwanted è un album rivolto a chiunque si senta disadattato e a tutti i fan che sono anche parte della comunità LGBTQI, esplora emozioni oscure ma con un inedito velo di disprezzo e ribellione.
La band ha anche annunciato un tour da headliner in UK previsto per novembre, la cui ultima tappa sarà alla Brixton Academy di Londra proprio il 30 novembre.
Lies
Unwanted
The Hard Way
Jealousy
Alone
Clean
Without You
Only Problem
You’re So Vain
Reasons To Live
Numb
Act My Age
So Sick (Of Missing You)