Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Va Bene
GRETA BRAGONI
2023  (Artist First / Costello's Agency)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
27/06/2023
GRETA BRAGONI
Va Bene
"Va Bene" è il nuovo singolo di GRETA BRAGONI, una cantante con un background che va dal grunge al blues, passando per il soul, in uscita con distribuzione Artist First / Costello's Agency.
di La Redazione

Non si dorme più? Va bene.
Non si riesce più a sognare? Va bene.
I giorni si sono accartocciati come un vecchio scontrino dimenticato in tasca? Va bene.
Mancano le forze per liberarsi delle coperte della mente? Va bene.
Ci sono quei periodi in cui di fronte a un “come va?” non si sa proprio cosa rispondere. Mancano le forze, manca la volontà di raccontare, spiegare, giustificarsi o provare a capire. E allora quella semplice domanda diventa fastidiosa come grandine che batte sui vetri di una finestra socchiusa e prova a entrare in casa.“Va bene” diventa così l'unica risposta possibile per chiudere la finestra e tenere all'asciutto la propria interiorità.

 

Foto: Stella Giulia Casarin
AD: Facciocosepunto

«"Va bene" è un brano con il quale metto a fuoco lo stato d’animo che mi ha accompagnato in un determinato periodo della vita.
È una confessione ed una presa in giro: non mi piaceva assolutamente ammetterlo, ma non stavo bene, nonostante avessi preso l’abitudine di rispondere che era davvero tutto ok.
Mi sempre sentita a mio agio nell’essere sola e distante rispetto alle altre persone e ho avuto paura che, soprattutto durante la pandemia, questa situazione degenerasse.»


Crediti
Testo e musica: Greta Bragoni
Produzione, mix e master: Daniele Sartori
Voce registrata da Daniele Spatara presso gli studi di Zebra Soundz
Cori registrati da Larsen Premoli presso Rec Lab Studios

 

 

Biografia

Greta Bragoni è una cantante con un background che va dal grunge al blues, passando per il soul, con alle spalle diverse esperienze live e in studio.
Negli ultimi anni, gli studi vocali e musicali, hanno contribuito all'aumento dell'esigenza di scrivere e comporre le proprie canzoni.
Obiettivo: sperimentare, ricercare ed evolvere come persona ed artista per trovare un’identità compiuta.
Nei brani, i primi scritti in italiano, si parla soprattutto di sensazioni ed emozioni provate in determinati periodi, mentre gli arrangiamenti richiamano il mondo musicale di provenienza della cantante, con sonorità pop, soul e RnB.
Tra gli artisti che l'hanno ispirata maggiormente: Selah Sue, H.E.R, Jorja Smith, Venerus, Mahmood, Etta James, Nirvana.