Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
09/04/2020
Ness
Whirlwind Romance [Singolo]
I Ness esordiscono con il singolo Whirlwind Romance dopo la vittoria al Cislianerfest 2019.
di La Redazione

I Ness, giovane rock band di Varese, esordiscono con il singolo Whirlwind Romance dopo la vittoria alla sesta edizione del Cislianerfest, prestigioso festival dedicato alla musica indipendente del milanese.

Ascoltalo qui: https://spoti.fi/34uZdOA

“Con questo primo singolo volevamo raccontare delle nostre vite: le emozioni si tramutano in liriche, le liriche si fondono alle note. La nostra tematica ricorrente è la lotta contro il mal di vivere, contro il dolore, contro la negatività. La vittoria al Cislianerfest 2019 ci ha permesso di dare vita a questo nostro primo singolo con l’esperienza della registrazione al Massive Arts di Milano e la promozione con 0371 Music Press, iniziando il nostro percorso anche sul mercato discografico” raccontano i Ness.

Il brano, scritto e composto da Federico Civelli, arrangiato dai Ness (Simone Evar, Paolo Gesualdo, Tommaso De Bortoli e Federico Civelli) e registrato presso i Massive Arts Studios di Milano, è già disponibile online su tutte le principali piattaforme streaming e download.

I Ness sono un gruppo alternative rock formatosi a Varese nell’estate del 2017 e composto attualmente da Simone Evar (batteria), Paolo Gesualdo (basso), Federico Civelli (chitarra e cori) e Tommaso De Bortoli (voce principale e piano/tastiere).

Dopo due anni come cover band iniziano a lavorare e a produrre le prime demo di inediti che trovano così sempre più spazio nella scaletta del gruppo, racchiudendo e canalizzando i vari gusti musicali dei quattro componenti.
Nel settembre 2019 vincono il primo premio alla VI edizione del Cislianerfet, noto concorso del milanese dedicato alla musica indipendente, aggiudicandosi la registrazione di un singolo presso i Massive Arts Studios di Milano e la relativa promozione con l’ufficio stampa 0371 Music Press.

Nel febbraio 2020 esordiscono con il singolo “Whirlwind Romance”, pubblicato su tutte le principali piattaforme streaming e download.

La band sta attualmente lavorando ad altro materiale inedito in funzione del prossimo EP di debutto.

“Definiamo il nostro rock alternativo ma non vogliamo che la nostra musica si limiti ad un genere specifico. Importa soltanto creare qualcosa di personale ed emotivo che colpisca la gente tanto quanto la musica che amiamo colpisce noi. Il nostro sound non vuole essere ristretto in una categoria: l’unico scopo è coinvolgere l’animo di chi ci ascolta.”

"L’immaginazione crea realtà." (R. Wagner)

TAGS: loudd | Ness | news | WhirlwindRomance