Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Wilderness Of Mirrors
THE BLACK ANGELS
2022  (Partsan Records)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
21/06/2022
THE BLACK ANGELS
Wilderness Of Mirrors
THE BLACK ANGELS, la leggendaria band di rock psichedelico annuncia WILDERNESS OF MIRRORS , il nuovo doppio album in uscita il 16 settembre su Partisan Records. Guarda il video per il primo singolo “El Jardín” con Austin Amelio di The Walking Dead e suo figlio Lev.
di La Redazione

La musica più d'impatto è quella che riflette una visione ampia del mondo, aiutandoci a distilllare l'universale in qualcosa a cui poterci relazionare con più facilità. Dalla loro formazione nel 2004, The Black Angels sono diventati i rappresentanti del rock psichedelico moderno che fa esattamente quello e questa è una delle molte ragioni per cui il titolo del nuovo album è così appropriato. Oggi i leggendari rocker di Austin annunciano il nuovo album Wilderness of Mirrors in uscita il 16 settembre su Partisan Records. La band porterà il loro energico live show in giro per il Nord America, molte date a supporto dei Primus, e annuncia il tour autunnale come headliner. Biglietti in vendita da oggi, 8 giugno QUI.


È da cinque anni che i fan aspettano l'album dei The Blach Angels e Wilderness of Mirrors  è il loro trionfale ritorno. La turbolenta situazione politica mondiale, la pandemia e la continua devastazione ambientale hanno fornito ampio materiale per il loro caratteristico suono e le liriche feroci e potenti. Madre Terra è la voce narrante nel singolo “El Jardín”, una richiesta di protezione per gli umani. Il nuovo brano è accompagnato dal video diretto da Vanessa Pia, con la partecipazione di Austin Amelio (The Walking Dead) come  protagonista suo figlio Lev

La regista Vanessa Pia racconta: "Alex è venuto da me con un'idea di un futuro distopico in cui Madre Natura è stata uccisa da noi e l'unico modo per viverla è attraverso la realtà virtuale, una sensazione che abbiamo già ora visto che la maggior parte del mondo già vive attraverso i social media. Chissà dove saremo tra 100 anni. Questo progetto è stato un sogno in divenire e un enorme lavoro d'amore ed è stato possibile solo grazie all'impegno e al talento di tutta la squadra, in particolare del direttore della fotografia e caro amico Andy Hoffman. Come regista è stato un onore poter realizzare il progetto in pellicola ed essere stata scelta per realizzare qualcosa per la mia band preferita."


Wilderness of Mirrors perfeziona sapientemente l'attacco rock psichedelico dei Black Angels con una serie di suoni e trame intriganti. La presenza di mellotron, archi e tastiere è più importante che in passato. The Black Angels – Alex Maas (voce/basso), Christian Bland (chitarra), Stephanie Bailey (batteria), Jake Garcia (chitarra), Ramiro Verdooren (poli strumentista) - hanno coprodotto il disco, lavorando a stretto contatto con Brett Orrison (coproduttore) e l’ingegnere del suono dei Dinosaur Jr John Agnello, per ottenere qualcosa di fresco e nuovo pur conservando le loro classiche sonorità.

 

Sin dai loro inizi, nel 2004 ad Austin in Texas, The Black Angels rimangono fedeli ai precursori del rock psichedelico del calibro di Syd Barrett, Roky Erickson, Arthur Lee ed i membri dei Velvet Underground, che sono tutti citati in “The River”. L'influenza globale della band è consolidata dall'amato e longevo Levitation Festival, il vero e proprio punto di riferimento per il passato, il presente e il futuro del genere che quest'anno celebra il 15° anniversario. Dopo l'acclamato Death Song (2017), Wilderness of Mirrors è il loro ultimo album pubblicato su Partisan Records. 

1. Without a Trace
2. History of the Future
3. Empires Falling
4. El Jardín
5. La Pared (Govt. Wall Blues)
6. Firefly
7. Make it Known
8. The River
9. Wilderness of Mirrors
10. Here & Now
11. 100 Flowers of Paracusia
12. A Walk on the Outside
13. Vermillion Eyes
14. Icon
15. Suffocation