Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
17/07/2023
ASAKE
Work of Art
ASAKE, paladino della scena africana contemporanea con il suo incredibile mix di hip-hop, elettronica, pop, jazz e elementi armonici fúji (stile musicale tipico della popolazione e della lingua Yoruba), delizia i suoi fan con il nuovo album "Work of Art", uscito per YBNL / EMPIRE via Goodfellas.
di La Redazione

ASAKE è uno dei nomi di punta della nuova scena africana e sicuramente l’artista nigeriano del momento. Il nuovo album per YBNL e EMPIRE è un passo avanti rispetto al prodigioso esordio dell’anno scorso.

Il 20 Agosto Asake suonerà alla O2 Arena di Londra, dopo il successo da 15.000 biglietti dei tre sold out consecutivi dello scorso anno alla Brixton Academy di Londra.

 

Work of Art arriva ad un anno di distanza dal grande successo di critica e pubblico di Mr. Money With The Vibe, solidificandone la posizione di uno dei più grandi talenti della scena nigeriana. Insieme a Burna Boy, Fireboy DML, Wizkid, Rema e Olamide è uno dei principali artisti nigeriani e africani del momento, oltre ad essere al momento il nome di di punta dell’importante etichetta discografica di Lagos YBNL Nation.

 

 

Il blend inconfondibile di Asake incorpora hip-hop, elettronica, pop, jazz e elementi armonici fúji, stile musicale tipico della popolazione e della lingua Yoruba.

Il talento di Asake splende ancora di più questa volta grazie alla cristallnia produzione di Magicsticks, Blaise Beatz, P. Prime e Anoop D'Souza. Insieme, questi talentuosi produttori hanno contribuito con le loro capacità a modellare i ricchi paesaggi sonori dell'album.

 

L'attesa spasmodica in patria e nel resto del mondo che ha circondato l’uscita del nuovo album di Asake è una testimonianza dell'impatto che l’artista e la sua musica hanno avuto in meno di due anni sullo scenario pop e hip-hop internazionale.

Work of Art è il nuovo capitolo della storia di Asake nel viaggio verso il successo, seguendo le orme di artisti come Burna Boy e il capo della sua etichetta Olamide, entrambi noti per il loro prolifico ritmo di lavoro e le impressionanti discografie. Proprio Olamide è presente come feat. sulla hit "Amapiano".

Rolling Stone di lui ha scritto che è "diventato una delle più grandi star emergenti degli ultimi anni".

 

 

Tracklist:

01. Olorun

02. Awodi

03. 2:30

04. Sunshine

05. Mogbe

06. Basquiat

07. Amapiano

08. What’s Up My G

09. I Believe

10. Introduction

11. Remember

12. Lonely At The Top

13. Great Guy

14. Yoga

 


Asake info:

. https://www.instagram.com/asakemusic/

. https://www.tiktok.com/@asakemusiic?lang=it-IT