Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Zombie Jungle [Singolo]
Arancioni Meccanici
2020  (Discipline)
NEWS
all NEWS E CONCERTI
23/06/2020
Arancioni Meccanici
Zombie Jungle [Singolo]
Fuori ora per Discipline il nuovo singolo degli ARANCIONI MECCANICI dal titolo "ZOMBIE JUNGLE", che segna il ritorno dello storico progetto alt pop brianzolo.
di La Redazione

«Abbiamo dato maggiore enfasi al groove e alla ritmica rispetto al passato: un groove improntato sulla disco ed il funk. È stata la naturale conseguenza degli ascolti che abbiamo condiviso negli ultimi tempi e che hanno fatto da colonna sonora ad un po’ di nottate prolungate fino a tardi. Sono sempre comunque presenti elementi tipici degli Arancioni Meccanici: spesso ci è piaciuto mescolare generi e atmosfere diverse. C’è sempre spazio per chitarre new wave, in un’evoluzione verso mondi più vicini al pop, suoni caraibici e italo disco. Il risultato è come un cocktail secco e tirato.»

Gli Arancioni Meccanici si formano nel 2005 a Milano.
Nel 2008 registrano il primo disco omonimo al Blocco A di Padova con Giulio Favero.
Questo primo lavoro ufficiale, verrà successivamente mixato a Milano da Livio Magnini e a Ferrara dallo stesso Favero. Viene pubblicato nel 2010 e distribuito dalla ormai scomparsa Venus.
Nel 2013 esce il secondo album "Nero", prodotto dal gruppo stesso, Marcello Crosti e Salvatore Carducci.
Registrato al Mono Studio e a Frequenze Studio; mixato da Matteo Agosti e Andrea Mottadelli presso Fonologie Monzesi e masterizzato da Giovanni Versari.
Ora ritornano con un nuovo singolo: “Zombie Jungle”.
Sarà il primo di una serie, che anticiperà l’uscita di un nuovo disco, per l’etichetta Discipline.

TAGS: ArancioniMeccanici | loudd | ZombieJungle